Aspettando Tanexpo (Parte 8 di 9)

Un'anteprima sulle aziende e sulle novità che saranno presenti in fiera a Bologna.

Pema. Unicità e perfezione

La ditta Pema, sotto la sapiente guida di Peter Mahlknecht, è da decenni una delle più importanti imprese nel campo delle sculture in legno.

Considerate dagli esperti uniche nel loro genere, ogni dettaglio delle sculture viene pensato e progettato nei loro laboratori in Val Gardena. Si parte da un disegno su carta, per poi passare alla realizzazione di un modello in plastilina, per permettere all’artista di apportare tutte le modifiche necessarie a quello che fungerà da modello per l’intaglio. Successivamente, si seleziona con cura il legno di montagna più adatto. A questo punto, l'artista scolpisce la scultura originale in legno che, a sua volta, servirà per creare la scultura in bronzo utilizzata poi per la riproduzione. Ed infine la decorazione e pittura, rigorosamente a mano.

La grande richiesta ed i molti tentativi di imitazione testimoniano la popolarità delle sculture Pema in tutto il mondo. Opere che si distinguono per l’amabile e dolce espressione dei visi e per la capacità espressiva, che le fa sembrare reali.
Sculture dal valore duraturo grazie all’ottima qualità della lavorazione. Una tecnica scultorea, quella della Val Gardena, unica al mondo ed impossibile da imitare.

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022