Aspettando Tanexpo 2020 (Parte 1 di 8)

Un'anteprima sulle aziende e sulle novità che saranno presenti in fiera a Bologna dal 26 al 28 marzo 2020.

Algordanza. Un simbolo d'amore

Dal 2004 la società svizzera Algordanza - parola che in romancio significa ricordo - trasforma le ceneri di cremazione in autentici diamanti: i “Diamanti della Memoria”. Algordanza è un gruppo internazionale presente in oltre trenta Paesi con sede principale e laboratori in Svizzera, dove avviene la trasformazione e dove le ceneri vengono trasferite con regolare passaporto mortuario.

Il processo si svolge replicando le condizioni che in natura determinano la formazione dei diamanti, senza aggiunta di sostanze estranee. Tali condizioni influiscono sulla composizione chimica delle ceneri e per questo ogni diamante brilla di tonalità proprie che vanno dal bianco trasparente al blu intenso. Non ci sono due diamanti uguali così come ogni persona è stata unica quando era in vita. I prezzi (a partire da circa quattromila euro) variano in base alla dimensione che si vuole ottenere e la crescita dipende dal tempo di permanenza del carbonio proveniente dalle ceneri a temperatura e pressione elevate.

Fin dai tempi più remoti i diamanti sono simbolo di eternità, di ricordo, di purezza e di amore. I Diamanti della Memoria consentono di rinnovare e celebrare quotidianamente l'amore verso i propri cari tenendoli sempre accanto a sé.




Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022