Allestimenti sempre più personalizzati

Wind Cars, leader nella realizzazione di furgoni attrezzati, disegna e sviluppa i suoi progetti mettendo al centro le necessità del cliente.

Ascoltare, accogliere ed interpretare le istanze del mercato è la carta vincente di Wind Cars, l’azienda di Modena specializza nella realizzazione di furgoni attrezzati.

Il titolare Wainer Righi fin dall’inizio ha impostato la sua attività focalizzando l’attenzione sulle esigenze dei clienti, che di anno in anno diventano sempre più numerosi. Aiutato da un carattere gioviale e curioso che facilita i rapporti umani, da competenze tecniche e da grandi capacità di problem solving, è più che mai aperto a cercare la soluzione ottimale per ogni singola richiesta.

Una filosofia dove il cliente ha una voce importante in capitolo …
Difficilmente chi compra un mezzo da lavoro si accontenta di un prodotto standardizzato - ci conferma Wainer Righi. - Ogni volta è un caso a sé e le possibilità di allestimento interno sono pressoché illimitate. Mi piace che il committente sia coinvolto in tutte le fasi del lavoro a cominciare, ovviamente, dalla progettazione. I suoi suggerimenti sono preziosi e sono la garanzia di un risultato che soddisferà appieno le sue necessità e i suoi gusti estetici. Mettere a punto un progetto su misura è sempre una sfida che stimola la mia creatività e non sono pochi gli accorgimenti che negli anni ho brevettato che sono stati frutto di uno studio approfondito per esaudire specifiche richieste”.
Per offrire una scelta quanto mai variegata e completa Wind Cars opera su un’ampia gamma di veicoli di diversi marchi e modelli. Se il Mercedes Vito rimane sempre uno dei più gettonati, grande consenso lo stanno riscuotendo anche l’Expert della Peugeot e il Jumpy di casa Citroën per la loro linee compatte, la grande maneggevolezza e i prezzi competitivi. Tutti i mezzi sono personalizzabili al massimo e adattabili per gli scopi più diversi: dal trasporto salme, agli interventi di infortunistica legale, fino alla casa funeraria mobile.

Ci può spiegare che cosa intende per casa funeraria mobile?
La chiamiamo casa funeraria, ma in realtà è un mezzo polivalente – precisa il signor Righi – un van speciale, nato dall’esigenza di un impresario che opera in piccoli centri in montagna, spesso abitati da persone anziane. Grazie a questo allestimento speciale è possibile portare tutti i servizi direttamente a casa della famiglia colpita dall’evento luttuoso, risparmiandole il disagio di dover raggiungere la sede dell’impresa che magari si trova a molti chilometri di distanza. Oltre al trasporto della salma, questo furgone funge anche da ufficio, ed è dotato di una piccola show-room per consentire la scelta del cofano e degli arredi funebri”.
Un’idea originale che sicuramente troverà un buon riscontro! Qualche altra novità?
Ultimamente abbiamo realizzato un allestimento per il trasporto multiplo di feretri (fino a sei) e abbiamo messo a punto un innovativo sistema di carico e scarico dei cofani: una tecnologia che aiuterà in maniera determinante gli operatori nelle fasi più faticose del loro lavoro”.
Trattate anche autofunebri?
Wind Cars è dedita esclusivamente alla trasformazione di veicoli professionali. Tuttavia, sempre nell’ottica di fornire un servizio completo al cliente, è da tempo partner di Renova, che realizza carri funebri. L’operatore che si trovasse nella condizione di acquistare entrambe le tipologie di mezzi potrà così contare su un’offerta complessiva altamente vantaggiosa e su un’assistenza a tutto campo”.
Salutiamo e ringraziamo Wainer Righi per averci concesso un po’ del suo tempo con la promessa di rivederci fra pochi mesi a Bologna, in occasione della fiera Tanexpo.
 
Stefano Montaguti


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022