Vieni a Tanexpo e vinci!

Tanexpo 2020: vetrina espositiva, seminari professionali, iniziative speciali e tanto altro!

Poco meno di quattro mesi ci separano dalla prossima, attesissima, edizione di Tanexpo che andrà in scena a Bologna dal 26 al 28 marzo 2020.

Mentre ancora tante importanti pedine vanno collocandosi sulla scacchiera del lay-out espositivo e mentre continua la promozione nei principali appuntamenti fieristici di ogni latitudine, si sta mettendo a punto un ricco programma rivolto al pubblico. Oltre a performance artistiche che, siamo certi, non lasceranno indifferenti, i visitatori saranno protagonisti di una iniziativa a sorpresa!

L’edizione 2020 vedrà anche il debutto dei TanexpoAwards, i riconoscimenti che premieranno le aziende e i progetti particolarmente innovativi e di merito. Diverse le categorie in concorso: Innovazione, Qualità e Design, Comunicazione, Green e, per finire, Migliore stand in fiera. Sarà il giudizio del pubblico, insieme ad una giuria di qualità a decretare i vincitori.

È stato definito il programma delle tre giornate che animerà la fiera. Business, professionalizzazione, arte e divertimento sono gli elementi di un cocktail unico ed armonioso che contribuirà a determinare il successo della rassegna internazionale funeraria più prestigiosa al mondo.I convegni di aggiornamento di TanexpoEducation, vedranno anche in questa edizione rinomati esperti di livello internazionale guidare i partecipanti verso l’acquisizione di alcune competenze sempre più necessarie per affrontare con professionalità i cambiamenti imposti dall’evoluzione della nostra società.

Il Salone promette di confermarsi ancora una volta il punto di riferimento per l’intera funeraria, l’appuntamento da non perdere dove tutte le eccellenze produttive del settore presenteranno quanto di meglio e di più innovativo si può trovare sul mercato. Ecco che la città felsinea diventa per tre giorni la meta privilegiata di visitatori provenienti da ogni parte del mondo (oltre 18.000 ingressi nel 2018 con professionisti da ben 57 Paesi) e ad oggi diverse delegazioni di buyer internazionali hanno già annunciato la propria presenza in fiera il prossimo marzo.

Vi aspettiamo quindi a Bologna dal 26 al 28 marzo 2020! Nel frattempo potete iniziare a vivere la fiera attraverso gli speciali di Aspettando Tanexpo e tramite il sito www.tanexpo.com, dove è possibile scaricare il programma completo e aggiornato ed iscriversi fin d’ora ai diversi incontri.

TanexpoEducation - Programma Seminari

GIOVEDì 26 MARZO
Organizzare funerali nella società multiculturale: dinanzi alle altre culture.
A cura di: Marina Sozzi
Come dico addio se non sono credente? Come costruisco un rituale per defunti di altre religioni o tradizioni culturali?
Acquisiamo tutti gli elementi per progettare una proposta rituale articolata e differenziata.

VENERDì 27 Marzo
Il Marketing Digitale per l’impresa funebre.
A cura di: Juan Pablo Del Alcázar Ponce
Progettare e attuare strategie di promozione utilizzando i social media e le piattaforme più note. (vedi focus a seguire)

SABATO 28 Marzo
Funerali animali: nuova frontiera e opportunità.
A cura di: Coleen Ellis
Utili consigli rivolti alle imprese che si avviano ad affiancare questa attività al proprio core business.

GIOVEDì 26 · VENERDì 27 · SABATO 28 MARZO
Laboratori di Tanatoestetica.
A cura di: Javier Eduardo Chávez Inzunza
In collaborazione con:
Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria

Focus su: Il marketing digitale per l'impresa funebre

Venerdì 27 marzo
Una giornata interamente dedicata al marketing digitale utilizzando i social media e le piattaforme più note.

 A cura di Juan Pablo Del Alcázar Ponce
 
Obiettivi principali del workshop:
    1.    Concentrare la strategia sulla realtà del cliente e della trasformazione digitale.
    2.    Comprendere e allineare la strategia del marchio alle esigenze dei clienti nelle piattaforme digitali.
    3.    Gestire le strategie in campo digitale per soddisfare il cliente ed ottenere risultati redditizi.

Venerdì 27 marzo 10:30 - 12.30

È innegabile che in questi ultimi anni si assista a sempre più rapidi e profondi cambiamenti dei servizi funebri, determinati da un mutato comportamento dei clienti: per questo è necessario non ignorare questa realtà e adattare al massimo la nostra offerta e il nostro modo di operare per essere all’altezza delle aspettative e delle esigenze dei clienti. Saranno illustrate best practices e tendenze proprie del marketing digitale e del cosiddetto “ecosistema di comunicazione”, ossia la rete di soggetti che interagiscono fra loro quasi a formare un’entità unica, scambiandosi informazioni per ampliare le proprie conoscenze, per soddisfare al meglio i propri bisogni ed esigenze. Saranno così messe in evidenza le opportunità e le risorse necessarie da mettere in campo per garantire successi futuri.

Venerdì 27 marzo 14.30 - 16.30
I partecipanti analizzeranno, attraverso esempi concreti tratti dalle migliori case history e dalle numerose esperienze pregresse, come gestire i social media e le risorse digitali in genere, allo scopo di avvicinare e fidelizzare la propria clientela multi-generazionale, attraverso una metodologia che prevede un coinvolgimento progressivo e programmato.

iscriviti al convegno su tanexpo.com

Nota biografica: Juan Pablo Del Alcázar Ponce è consulente di Performance Marketing. Ha focalizzato i suoi studi sull'innovazione e sul successo costante dei suoi clienti basato su nuovi modelli di business ed esperienze che integrano tecnologia e analisi dei risultati.
Amministratore delegato di All Funer Marketing, New Media Consulting e Formación Gerencial, con più di 15 anni di esperienza nel marketing ha lavorato con grandi marchi come Unicef, Hyundai, Coca Cola, Abbott, The North Face, RayBan, Nine West, Volkswagen, Sanofi-Aventis e molti altri.
È ricercatore e professore presso la Laureate University in materia di Marketing Strategico ed è ideatore di corsi focalizzati sulla gestione digitale e sulla redditività dei social media. Ha preso parte alla giuria agli Effie Awards, ai premi FEPI ed è partner certificato di Google advertising.

 
Alessandra Natalini


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022