Il valore di valere

Studio 3A, da sempre a fianco di chi ha subito un danno al fine di ottenere verità e giustizia, è un partner prezioso per le imprese di onoranze funebri.

Quarantacinque anni, laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano, un dottorato in Giurisprudenza e la certificazione professionale di patrocinatore stragiudiziale, il dottor Ermes Trovò, oltre ad esserne il Presidente, è colui che ha creato il brand “Studio 3A”, costituendo nel 1997 una società divenuta con gli anni una delle realtà più innovative e autorevoli nella valutazione delle responsabilità in ogni tipologia di sinistro, a tutela dei diritti dei cittadini.

Uno dei valori aggiunti dell’azienda è quello di aver costituito al suo interno un ufficio “Sinistri Complessi”, creando per questa tipologia di danni una linea dedicata, caratterizzata dal rispetto di rigidi protocolli operativi in relazione sia alle tempistiche di liquidazione da parte delle compagnie assicurative, sia alla gestione del cliente. Una scelta che, contestualmente all’assunzione di personale tecnico altamente qualificato, si è rivelata vincente e in pochi anni ha reso l’azienda una delle più specializzate nel suo settore e, ad oggi, l’unica società per azioni impegnata nel risarcimento danni e la tutela stragiudiziale sul territorio Italiano.
Studio 3A mette a disposizione dei propri assistiti, in tutto in Paese, un team di oltre sessanta dipendenti tra liquidatori e consulenti personali, oltre che una fitta rete di professionisti tra cui ingegneri cinematici per la ricostruzione dei sinistri, periti, medici legali, medici specialisti, psicologi e psichiatri: tutti collaboratori attentamente selezionati e monitorati attraverso la Direzione Generale, con la presenza di un rappresentate per ognuna di queste figure professionali.Un servizio completo per fornire una consulenza tecnicamente ineccepibile, ma anche un supporto costante per essere vicini ai clienti in ogni momento e ogni loro necessità, una squadra di professionisti che mette al centro la tutela dei diritti dei propri assistiti. Studio 3A dà inoltre la possibilità ai clienti e a tutti i convenzionati, comprese le onoranze funebri, di accedere via web alla propria “Area Riservata”, garantendo così un aggiornamento continuo dello stato di avanzamento delle pratiche e la massima trasparenza.
Il funerale è il momento più difficile da affrontare per chi ha perduto il proprio caro, specie se in circostanze tragiche e impreviste, come nel caso di un decesso causato da un fatto violento e improvviso; Studio 3A è vicino fin da subito ai propri assistiti, sgravandoli da tutte le preoccupazioni burocratiche e, soprattutto, anticipa e si accolla le spese funerarie. Per questo è importante una proficua collaborazione con le imprese di onoranze funebri convenzionate, a cui riconosce anche una percentuale sui sinistri segnalati. Al contempo offre un’ampia visibilità grazie alla propria rete di consulenti e ad una presenza qualificata e capillare in tutta Italia, con oltre mille convenzioni in essere con attività commerciali, come appunto le imprese di pompe funebri.
Collaborare e convenzionarsi con Studio 3A è quindi conveniente poiché permette di offrire ai propri clienti le competenze dell’azienda che possono essere inserite in
un pacchetto di servizi gratuiti. Allo stesso tempo l’impresario funebre ha la certezza di affidare le famiglie ad una struttura di esperti e professionisti, ad una squadra di tecnici e consulenti organizzata ed efficiente, e soprattutto ad una società altamente specializzata nei sinistri di particolare complessità e gravità che ha sviluppato professionalità importanti in tutte le fasi di queste delicate situazioni. Studio 3A, infatti, non si limita alla valutazione e all’accertamento delle responsabilità nei casi di incidente stradale, di infortunio sul lavoro, di incendio e quant’altro, ma affianca anche i familiari delle vittime in ogni loro necessità, compreso il supporto psicologico e la gestione delle questioni ereditarie, seguendoli passo a passo lungo tutto il percorso per ottenere verità e giustizia e per dare voce e valore ai loro diritti, come recita il claim aziendale.
Anche dopo l’avvenuto risarcimento Studio 3A accompagna i propri assistiti: per molti nuclei familiari che con il proprio caro hanno perduto anche il sostengo economico, le somme percepite diventano fondamentali per poter continuare una vita dignitosa e pianificare un futuro, e diventa dunque essenziale metterle a frutto. Per questo dal 2017, con la trasformazione da società a responsabilità limitata a società di capitali, l’azienda ha anche avviato una partnership con il Gruppo Azimut, in modo da offrire ai propri assistiti anche un servizio finanziario in grado di guidarli nella direzione giusta per investire al meglio i propri risparmi. Un’importante opportunità anche per le Onoranze funebri per la gestione e l’ottimizzazione dei ricavi: Azimut, infatti, si propone come valida alternativa ai canali d’investimento tradizionali. Si tratta della public company più importante in Italia, che vanta masse gestite per 47 miliardi di euro e che è indipendente, non controllata da gruppi bancari, assicurativi o industriali, e pertanto non subisce interferenze che sollecitino il collocamento dei prodotti finanziari.

Studio 3A si configura pertanto come il partner ideale per garantire un congruo risarcimento a favore dei danneggiati, con rapidità ed efficacia, affrontando le sfide di ogni giorno, oggi come domani, con un unico grande obiettivo: vedere riconosciute le giuste pretese dei propri assistiti e far valere i loro diritti.


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022