Le
strategie aziendali di Scacf saranno improntate, anche per il 2013, sul
valore ecologico del legno, una scelta maturata non a caso. La sensibilità sulle questioni ambientali è infatti una costante nella filosofia dell’azienda umbra: lo testimonia concretamente l’impegno nel mettere a punto nuovi procedimenti, soprattutto in tema di verniciatura, e nell’utilizzare energia proveniente dal sole, modalità utili a ridurre l’impatto in atmosfera nel rispetto di alcune disposizioni divenute nel tempo più restrittive. Due impianti fotovoltaici, il primo di 200 kWp (attivo dal 2010, che ha permesso una riduzione di emissioni inquinanti pari a 51,17 di TEP) e il secondo con una potenza da 1000 kWp (operativo dal 2012), garantiscono una copertura pari al 90% del fabbisogno energetico.
“Il materiale più naturale per eccellenza” è diventato protagonista unico ed assoluto dei cofani funebri di qualità: il legno è ecologico, profumato, solido, duttile, versatile.
“Noi utilizziamo solo legno massello” recita uno degli slogan della nuova campagna pubblicitaria: e moltissimi operatori italiani e stranieri hanno raccolto le suggestioni di questo messaggio con una risposta fantastica in termini commerciali e nel consolidamento di una posizione importante raggiunta sul mercato nazionale ed internazionale dal marchio e dal prodotto Scacf.
è l’artefice di una politica di marketing che si è rivelata vincente.
da sempre improntata sulla fiducia e sulla fedeltà di una clientela italiana ed internazionale il cui peso cresce di anno in anno:
i (di cui 35.000 al coperto), più di 75.000 cofani prodotti nel 2012 per servire nel nostro Paese oltre 2.000 imprese funebri.