Il sistema Print-a-Plate®

Una tecnologia semplice e moderna

Sono trascorsi ormai alcuni mesi da quando Oltre Magazine ha presentato in anteprima ai propri lettori il sistema Print-a-Plate®, un metodo innovativo che permette di realizzare in pochi minuti targhette personalizzate di diverse dimensioni. Il sistema Print-a-Plate®, introdotto due anni or sono da Danny Morning sul mercato irlandese e oggi protetto da brevetto europeo, ha riscosso da subito numerosi consensi tra gli impresari funebri, incuriositi da questa novità dotata di una tecnologia semplice e moderna che ha in breve sostituito i lenti metodi di un tempo.
A distanza di un anno dall'apertura della filiale italiana, Geraldine Cullen, responsabile di Print-a-Plate Italy, condivide con noi il successo ottenuto nel nostro Paese.
"È davvero una grande soddisfazione vedere come, in poco tempo, anche in Italia il nostro prodotto sia riuscito ad avere un impatto così positivo sul mercato e continui a soddisfare le esigenze di tanti impresari! Merito senza dubbio della semplicità d'uso e della velocità di utilizzo che garantisce, e naturalmente della indiscussa qualità del prodotto finito".
Non bisogna dimenticare, infatti, che il sistema Print-a-Plate® non ha alcun costo di installazione e di gestione. Tutto ciò che occorre sono un personal computer e una stampante laser, e in pochi minuti ogni impresario è in grado di realizzare targhe di colore argento, oro e bronzo, disponibili in tre diverse misure: piccola (cm 6x10), media (cm 10x15) e grande (cm 15x20).
"Print-a-Plate® è un sistema flessibile e pratico" - prosegue la Signora Cullen - "che consente di controllare prima della stampa definitiva il testo da apporre sulla placca, correggendo eventuali errori ed evitando inutili sprechi di materiale. Il risultato è una targa personalizzata, resistente agli agenti atmosferici e al trascorrere del tempo. Di recente abbiamo inoltre introdotto sul mercato italiano una novità che migliorerà il servizio finora offerto ai nostri clienti: il supporto targa. Alto 55 cm e disponibile in colore argento e oro, il supporto targa viene utilizzato con le targhette di medie e grandi dimensioni, sulle quali è sempre possibile inserire l'immagine fotografica del defunto".
Tutte le procedure per la realizzazione delle targhe e i dettagli tecnici sono disponibili sul sito internet dell'azienda, www.printaplate.com, sempre aggiornato e arricchito anche da una presentazione virtuale di questo innovativo sistema. E per chi volesse saperne di più, l'appuntamento è a Tanexpo, dal 28 al 30 marzo 2008, dove Print-a-Plate® sarà presente con il proprio stand per illustrare, a chi ancora non le conoscesse, le proprie proposte.
 
Sara Martini

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022