Rotastyle

Tanexpo: appuntamento alla prossima edizione

La fiera del funerario e cimiteriale ritorna a Bologna dal 7 al 9 aprile 2022.

Ora lo possiamo dire, quello che abbiamo vissuto lo scorso 1.2.3 luglio è stato grandioso! Ritrovarci insieme, parlarci e scambiarci informazioni professionali e rivedere le persone che conosciamo da sempre è stata un’esperienza bellissima, che per tre giorni ci ha fatto sentire un po’ di quella normalità che mai avevamo apprezzato così tanto. E il sorriso negli occhi di tutti è stato il più prezioso di sempre.

A distanza di un paio di mesi, la ricordiamo come l’anticipo di una calda estate da vivere finalmente con più serenità. Ma chi c’era a Bologna sa di aver dato vita a un “piccolo” miracolo: Tanexpo è stata la prima fiera internazionale a svolgersi in presenza dopo oltre sedici mesi di quel terribile buio che tutti abbiamo vissuto che, oltre a tante persone care, ci ha privato anche delle più elementari consuetudini tanto banali quanto uniche, come incontrarsi con clienti e fornitori in un clima festoso e gentile.

Il merito di tutto questo è di quei capitani coraggiosi che hanno voluto esserci per accogliere la propria clientela e presentare loro, di persona e senza filtri, le innumerevoli novità che una produzione di altissimo livello ha accuratamente preparato e tenuto gelosamente in serbo in questi mesi, proprio per la grande occasione: Tanexpo, la première! Ma allo stesso tempo, grazie alle tantissime imprese, operatori, distributori e buyer che da tutta Italia e da tutta Europa si sono messi in viaggio per esserci. Tutti accomunati dallo stesso sentimento e dalla stessa esclamazione: a Bologna finalmente!

E ora, che con un po’ di audacia e un filo di orgoglio abbiamo capito che anche partecipare a una grande fiera che ci fa incontrare tante persone è possibile e sicuro, quando gestito con il massimo rispetto delle regole, cominciamo a lavorare sul prossimo grande appuntamento, fissato dal 7 al 9 aprile 2022, che riporterà Tanexpo sui propri binari tradizionali, nella primavera degli anni pari, come sempre. E che, ancora una volta, riunirà a Bologna sotto un unico tetto l’incomparabile parterre di aziende espositrici a formare la vetrina di proposte per l’impresa funeraria e per i professionisti del cimiteriale più grande e bella del mondo, che è la vera cifra della manifestazione.

Ad aprile gli spazi saranno quelli dei nuovi padiglioni 28-29-30, molto più estesi e sempre aperti sulla grande galleria centrale, inaugurati da Tanexpo lo scorso luglio e unanimemente apprezzati da espositori e visitatori. Una cornice nuova, allo stesso tempo estesa e raccolta, che già sta prendendo forma per dare vita a quello che si profila come una nuova pietra miliare nei successi del salone. In questi giorni, infatti, il cantiere Tanexpo è già nel pieno dei lavori, iscrizioni con prelazione per i vecchi espositori e nuova messa in pianta per tutte le altre aziende che non hanno potuto esserci a luglio.

Allo stesso tempo non si ferma l’attività promozionale, con una campagna mirata a 360 gradi per raggiungere sempre più operatori qualificati che vedrà gli organizzatori partecipare ai tanti eventi europei e d’oltreoceano in programma negli ultimi mesi dell’anno. Si parte a settembre dall’Austria per proseguire in ottobre con Spagna, Belgio, Stati Uniti e Russia (per Necropolis - Tanexpo World, l’evento international in collaborazione con Tanexpo per l’industria funeraria che guarda ai mercati dell’Est), approdando infine a Parigi a metà novembre. Un “caldo autunno” per gli impegni che ci aspettano; ogni tappa essenziale, come sempre, per richiamare l’attenzione sulla qualità dei prodotti e sul made in Italy in esposizione a Tanexpo e per portare a Bologna gli operatori professionali da tutta la nostra magnifica penisola e da tutto il mondo, confermando ancora una volta il primato di fiera internazionale di riferimento per la funeraria.
A Bologna, dal 7 al 9 aprile 2022!
 
Alessandra Natalini

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GIESSE

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

GIESSE - Risarcimento Danni

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

TANEXPO

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

FIAT_IFTA

Oltre Facebook