TANEXPO 2002: PRONTI AL VIA…

L'inaugurazione di TANEXPO è ormai vicina. I preparativi fervono. Gli espositori stanno predisponendo gli allestimenti degli stand.
Gli organizzatori stanno cercando di ottimizzare le strutture per poter accogliere tutte le richieste di partecipazione al salone. Eh, sì, per questa edizione la lista di attesa è stata aperta già nel mese di dicembre e parecchi aspiranti espositori attendono l'assegnazione di uno spazio all'interno dei padiglioni del quartiere fieristico di Modena.
I presupposti sono quindi promettenti. La lista degli espositori non accoglie solo nomi tra i più prestigiosi del mercato funerario internazionale, che danno lustro alla manifestazione confermandone l'importanza a livello europeo, ma anche nuove aziende che renderanno variegata l'offerta commerciale.

L'appuntamento con TANEXPO 2002 si preannuncia pertanto estremamente stimolante, non solo per il grande numero di espositori (al momento sono più di 150 e una ventina sono in lista d'attesa), ma anche per la loro internazionalità. Saranno infatti presenti i seguenti paesi: Belgio, Brasile, Colombia, Francia, Grecia, Inghilterra, Olanda, Portogallo, Russia, Spagna e Stati Uniti. La lista dei partecipanti è consultabile in qualsiasi momento sul sito internet della manifestazione www.tanexpo.com, come pure il lay-out dei padiglioni. Tutti i dati sono aggiornati in tempo reale.
Dall'estero sono in arrivo anche parecchie delegazioni: dal Brasile, dalla Colombia, dalla Polonia, dalla Russia. La delegazione dal Brasile in particolare sarà molto numerosa. È promossa da diverse associazioni e sindacati brasiliani e coordinata dalla corrispondente di TANEXPO per il Sud America, la Signora Mirna Pieri.
L'organizzazione, come ad ogni edizione, metterà a disposizione gratuitamente alcune interpre- ti, alla professionalità delle quali, espositori e visitatori potranno ricorrere per portare a termine le trattative commerciali.
L'interesse dei visitatori sarà poi catalizzato da novità assolute presentate da alcune aziende espositrici che, naturalmente, stanno mantenendo il massimo riserbo, ma che, secondo voci indiscrete, stanno preparando per TANEXPO vere e proprie "bombe".

Come già accennato nel numero 11 della nostra rivista (dicembre 2001 - gennaio 2002), a latere dell'esposizione fieristica numerosi incontri e conferenze daranno la possibilità agli operatori del settore in visita alla mostra di consolidare la loro preparazione professionale attraverso importanti aggiornamenti e confronti. Siamo certi che i visitatori apprezzeranno questi momenti di formazione in quanto, da una indagine condotta dalla nostra redazione, è emerso chiaramente come gli impresari italiani sentano fortemente l'esigenza di mantenere alto il proprio livello professionale, sia per consolidare l'immagine del settore, sia per la necessità di un adeguamento agli standard europei. Nel prossimo numero di OLTRE forniremo il programma dettagliato degli incontri.
Non bisogna dimenticare, però, che l'avvenimento di spicco di TANEXPO è il prototipo di Casa Funeraria, sulla quale in queste pagine troverete un articolo del Professor Benedetto Todaro, Coordinatore Scientifico dell'Istituto Quasar di Roma che ha contribuito alla stesura del progetto.
Un evento come TANEXPO, che ha investito tanto in promozione, che propone convegni di rilievo, che promuove un progetto estremamente impegnativo come la realizzazione di un prototipo di Casa Funeraria, che si è impegnato a migliorare la sua immagine a favore dell'immagine dei propri espositori, rispecchia la moderna filosofia imprenditoriale. Un imprenditore di successo, infatti, non si limita ad investire nella produzione o nella ricerca, ma investe anche in uno strumento fondamentale per lo sviluppo: la comunicazione.
 
Gabriella Ruffini

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022