T.G. Italiarreda

Un successo costruito nel tempo

Esistono nel nostro Paese realtà imprenditoriali che costruiscono la propria solidità giorno dopo giorno, forse senza exploit eclatanti, ma puntando, per affermarsi, sulla politica dei piccoli passi e, soprattutto, sulla qualità delle prestazioni e dei servizi erogati oltre che sulla soddisfazione e sulla fiducia di una clientela le cui fila si ingrossano progressivamente. Alla vigilia di Tanexpo 2010 vogliamo puntare l’attenzione su una azienda, T.G. Italiarreda, sempre presente alla manifestazione e che proprio in questa costante partecipazione ha tratto lo spunto per diventare assoluta protagonista, in Italia, nel settore di propria competenza.
Tanexpo garantisce una rilevante affluenza di pubblico qualitativamente selezionato. E, proprio secondo i principi ai quali abbiamo sempre creduto, è proiettata nel futuro, offrendo spunti innovativi dai quali hanno avuto origine interessantissime opportunità. Il successo della manifestazione ha accompagnato una grande crescita professionale degli Operatori Funerari italiani che, acquisendo consapevolezza dell’importante ruolo sociale svolto, hanno dedicato una maggiore attenzione ad ogni aspetto utile a qualificare la globalità dei propri servizi. Anche una efficace immagine aziendale è testimonianza tangibile di questa nuova maturità della categoria. Un mercato sempre più polverizzato porta con sé la conseguenza di una offerta livellata su standard omogenei che non sempre riescono a soddisfare le evolute esigenze della comunità: la discriminante è spesso basata sui costi del servizio funebre e non sulla qualità delle prestazioni erogate o dei prodotti utilizzati. Spesso gli uffici delle nostre Imprese non riescono a trasmettere ai dolenti le sensazioni necessarie a supportarli emotivamente in un momento così delicato, né tanto meno rendono ragione dell’elevato livello professionale: una buona organizzazione del punto vendita, sotto l’aspetto dell’immagine complessiva e sotto quello di una grande funzionalità, rappresenta la migliore presentazione di una moderna impresa funeraria”.
L’Architetto Giancarlo Tormene non riesce a non far trapelare l’entusiasmo con cui parla del proprio lavoro.
Il marchio T.G. Italiarreda è stato appositamente creato nel 1993 per proporre soluzioni di arredo specifiche per la funeraria ed è figlio di un’altra realtà aziendale che opera nell’arredamento di negozi. L’ingresso nel campo funerario è stato del tutto casuale e dovuto alla richiesta formulatami da un carissimo amico, Fernando Pizzolon di Treviso, di arredare per lui, con gli stessi criteri adottati per i negozi tradizionali, la sala espositiva della sua impresa. Da lì, grazie inizialmente al passa parola ed alle ottime impressioni registrate dal risultato ottenuto, si è pensato di creare una apposita divisione aziendale, dotata di un proprio marchio e destinata ad operare esclusivamente in questa nicchia di mercato. I risultati, dopo quasi vent’anni di attività, sono sotto gli occhi di tutti, con centinaia di realizzazioni omogeneamente distribuite su tutto il territorio nazionale e non solo. Grazie ad una notevole esperienza artigianale unita ad una perfetta padronanza delle più moderne tecnologie e attrezzature siamo stati capaci di interpretare le esigenze di rinnovamento degli Operatori Funerari, traducendole in soluzioni concrete che hanno sempre brillato per originalità, per eleganza e per funzionalità. Annoveriamo con orgoglio fra i nostri clienti alcuni fra i più prestigiosi nomi dell’imprenditoria funebre privata e pubblica, grazie ai quali abbiamo avuto il privilegio di allestire anche le prime Case Funerarie italiane. Per i nostri clienti abbiamo creato una gamma di espositori assolutamente inediti ed in grado di offrire un arredamento certamente diverso dai tanti altri. Senza dimenticare la progettazione, in costante e significativa evoluzione, testimoniata ad esempio dagli innovativi accessori realizzati in vetro di Murano. Con il marchio “Venice Glass” produciamo e commercializziamo vetri realizzati a mano secondo una antica tradizione, frutto dell’arte e della capacità manuale dei Maestri vetrai veneziani: forma, luce e colore diventano protagonisti assoluti nella creazione di oggetti unici ed irripetibili che si distinguono per uno stile particolarmente raffinato.Numerosi operatori li ritengono il ricordo ideale da offrire ai dolenti a fine servizio, grazie anche alla certificazione di origine che ne eleva indiscutibilmente l’assoluto valore intrinseco e simbolico. Preferiamo parlare di noi attraverso i risultati raggiunti. La migliore pubblicità per i nostri prodotti e per il tipo di consulenza progettuale che offriamo sono le nostre stesse realizzazioni”.
 
Carmelo Pezzino


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022