Vicini, presenti, tenaci

Vicini nel dolore, presenti per qualsiasi necessità, tenaci nel far valere i diritti degli assistiti: sono questi i principi che ispirano l'operato di Studio3A.

L’attività di un’impresa di onoranze funebri è una delle più difficili e delicate perché la morte di un proprio caro, anche quando sopraggiunge per cause naturali e in età avanzata, è sempre dura da accettare e comporta profondi sentimenti di dolore, privazione e smarrimento. Concetti che valgono a maggior ragione quando si perde un congiunto prematuramente o, peggio ancora, in modo improvviso, tragico, in circostanze poco chiare se non per conclamate responsabilità altrui, come nel caso di incidenti stradali, infortuni sul lavoro o mala sanità. Oltre allo strazio si aggiungono la rabbia e la ricerca di verità e giustizia. Le famiglie vengono catapultate in un mondo che non conoscono, si trovano a dover affrontare procedimenti penali, sono costrette ad espletare innumerevoli pratiche burocratiche: in una parola hanno un assoluto bisogno di aiuto.
Come può un’impresa funebre sostenere in queste drammatiche circostanze i propri clienti, con cui instaura anche uno stretto rapporto sul piano umano? Come può sgravarli da tutte le preoccupazioni esterne per fare in modo che possano vivere in pace ed in intimità il momento di grave lutto? Come può fornire loro un servizio completo che non si limiti al momento del funerale? Studio3A è il partener ideale che può fornire puntuali risposte a tutte queste istanze.
Con oltre vent’anni di esperienza, Studio3A è una società specializzata a livello nazionale nella gestione di ogni tipologia di sinistro, da quelli stradali a quelli catastrofali, da quelli sul lavoro a quelli su cui incombe il dubbio di una responsabilità medica: è la prima realtà di questo settore, in Italia, ad aver sviluppato un’area dedicata, un protocollo ad hoc e competenze specifiche nei sinistri gravi e complessi, e l’unica a essere diventata società per azioni - Valore spa - a maggior garanzia per i propri assistiti che sono al centro di tutto. L’obiettivo primario di Studio3A è, infatti, quello di tutelare e dare valore ai diritti dei danneggiati e per raggiungerlo, fin da tempi non sospetti, è stata adottata la scelta di non chiedere mai nulla ai propri assistiti anticipando tutte le spese: questo sia per togliere ogni incombenza “esterna” a persone in un momento particolarmente difficile e doloroso della propria vita e sia per dare modo a tutti di ottenere giustizia, soprattutto a chi, da solo, non ne avrebbe la capacità, i mezzi o le possibilità economiche.
Studio3A si fa carico di individuare e fornire i consulenti di parte necessari per gli accertamenti disposti dalla Procura, forte di una rete di centinaia di fiduciari capillarizzata in tutta Italia tra medici legali e specialisti in ogni branca della medicina, periti, ingegneri cinematici e quant’altro. Non solo. La Spa presieduta dal dott. Ermes Trovò collabora attivamente anche con le imprese di onoranze funebri, accollandosi l’intero costo del funerale, che per molte famiglie rappresenta un sacrificio insostenibile, e occupandosi all’occorrenza delle complesse procedure di rimpatrio delle salme, grazie a rapporti ormai consolidati con le ambasciate e con le comunità straniere più importanti residenti in Italia. Sempre nell’ottica di alleggerire il più possibile i propri assistiti dalla burocrazia, Studio3A si occupa inoltre di tutte le pratiche legate alle successioni e, non da ultimo, offre anche un supporto psicologico mirato per le situazioni di grave lutto, grazie alla competenza di psicologi, scelti e selezionati nelle singole aree geografiche, esperti nell’affrontare la Sindrome Post Traumatica da Stress.
Convenzionandosi con Studio3A, un’impresa funebre è certa di affidare i propri clienti in ottime mani anche per il futuro, ossia per ciò che li attenderà dopo. Le famiglie delle vittime vengono costantemente affiancate dai consulenti personali dell’azienda, dipendenti formati al suo interno, che dispongono di una formazione tecnico-giuridica ma anche di una preparazione psicologica per assistere in modo adeguato le famiglie colpite da queste tragedie: professionisti a disposizione H24, anche a domicilio, e disponibili per rispondere a tutte le esigenze sia dei danneggiati, che delle imprese funebri, quest’ultime consapevoli che Studio3A si batterà in ogni modo, con le proprie professionalità, con le competenze sviluppate in tanti anni di attività nel settore, con la costanza e la caparbietà che lo caratterizza, per dare voce, peso e sostanza ai diritti lesi.

L’impresario funebre sa che Studio3A lavorerà con il massimo impegno per i suoi clienti, dando fondo a tutte le sue risorse, grazie ad una struttura di esperti, una squadra di oltre 60 dipendenti, tra liquidatori e consulenti personali, a cui si aggiungono centinaia di professionisti accuratamente selezionati e costantemente monitorati dalla Direzione Generale. Si tratta di un team che, acquisito il mandato, accompagna i propri assistiti lungo tutto il percorso, dalla consulenza iniziale alla valutazione e all’accertamento delle responsabilità fino alle trattative con le compagnie di assicurazione del responsabile civile e all’avvenuto risarcimento. Il tutto nella totale trasparenza: ogni cliente, comprese le stesse onoranze funebri, possono accedere via web alla propria “Area riservata” per verificare lo stato di avanzamento della loro pratica, sempre con la garanzia di non doversi accollare alcuna spesa nel malaugurato caso che l’azione non dovesse andare a buon fine, perché Studio3A non chiede nulla se dovesse verificarsi questa eventualità, peraltro rara visto che chiude con successo il 98% delle posizioni e l’83% in via stragiudiziale, senza pertanto la necessità di intentare una causa.

Studio3A è consapevole che il danno da lutto non potrà mai essere integralmente risarcito, che nulla potrà restituire ai familiari il loro caro strappato all’improvviso e in modo colpevole e ingiusto. Ma è fermamente convinto del fatto che punire i responsabili e ottenere un giusto risarcimento sia il primo passo per ritrovare un po’ di serenità, per poter guardare con un po’ più di fiducia il futuro, per poter portare un fiore sulla tomba del proprio congiunto e dirgli: “oggi ti abbiamo reso giustizia”.



Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022