Rotastyle

Studio3A. L'esperienza che ha conquistato TANEXPO

La società leader nel risarcimento danni ha vinto i TANEXPO Awards nella categoria “Best Stand Experience”.

Chiudi gli occhi e immagina. Sei su un prato verde. Intorno nessun tipo di muro o di barriera. Nessun limite. Con te ci sono conoscenti, cari amici, compagni di vita. Tra le mani il tuo cocktail preferito, fatto dal miglior barman del mondo. Tutto magnifico, no? Bene. Ora riapri gli occhi, ed eccoti qui. Proprio in quel posto che immaginavi, ma solo con qualche pennellata in più di arancione qui e lì. È questa l’idea che in fase di progettazione noi di Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, ci siamo fatti dell’esperienza che volevamo far vivere ad ogni visitatore ospite del nostro stand a TANEXPO 2024. Rimanere impressi, regalando loro un qualcosa di unico ed irripetibile. E con la vittoria del premio per la “Best Stand Experience” possiamo dire di esserci riusciti.
Si sa, una fiera è un momento di lavoro volto ad allacciare contatti, a crescere e migliorare, ad ampliare gli orizzonti. Ma perché il dovere non può coniugarsi anche a convivialità, benessere e qualità? È da questo principio che ha preso vita l'elaborazione - e poi la realizzazione - della nostra area per TANEXPO 2024, fondendo il tutto, ovviamente, con quelli che storicamente sono i principi cardine che costituiscono da oltre venticinque anni la mission dell'azienda presieduta dal dott. Ermes Trovò.

L’ideazione del nostro stand, infatti, è una grande metafora di uno dei Valori in cui crediamo di più e che portiamo alacremente avanti: l’inclusività. Ecco perché tutta la zona si presentava completamente priva di barriere e di confini intorno, nessuno spazio chiuso: tutto aperto ed accessibile a chiunque. Un grande open space dove ogni limite è stato abbattuto: ogni persona era libera di entrare ed uscire, di passare per un saluto, di sedersi a fare due chiacchiere o di fermarsi per discutere insieme a noi di obiettivi e piani futuri.

Non solo. La totale accessibilità non ha riguardato solo il perimetro dell'area, ma anche lo stand stesso. Nella zona, infatti, abbiamo rimosso ogni possibile barriera architettonica come scale, palchi o stanze chiuse. La circolazione nell'area, così, è diventata totalmente libera e paritaria. Un grande “campo” verde dove abbiamo goduto di ottima compagnia in maniera “orizzontale”, perché nessuno sta sopra a qualcun altro nelle gerarchie. Una filosofia che i dipendenti di Studio3A-Valore S.p.A. conoscono bene e che ha contribuito
a portare la società ai massimi livelli sul panorama nazionale e oltre.

Inclusività ed accessibilità, poi, sono due principi cardine che si inseriscono perfettamente nel lancio del nuovissimo progetto di Studio3A-Valore S.p.A.: l'internazionalizzazione. Dopo essersi radicati in Spagna e Albania, che sono serviti da “pilota” nel grande disegno, la capillarizzazione si è espansa oltre confine sino ad abbracciare diciassette paesi complessivi, garantendo la propria presenza tramite diciassette uffici di rappresentanza - oltre all'Albania - in Romania, Ucraina, Moldavia, Germania, Francia, Regno Unito, Croazia, India, Bangladesh, Pakistan, Filippine, Marocco, Egitto, Nigeria, Senegal e Tunisia. I nostri servizi, quindi, garantiscono tutela ed assistenza non solo agli italiani che si trovano al di fuori del proprio territorio (in vacanza, o per motivi lavorativi), ma anche a tutti i cittadini stranieri che risiedono in Italia, oltre che ai loro familiari, che vivono nel loro Paese d'origine, e che, in caso di sinistro, devono confrontarsi con problematiche legate alla lingua, alla burocrazia e alle diverse legislazioni, le quali ora però sono eliminate grazie all'intermediazione e al puntuale lavoro di Studio3A.
A questa progettazione va unito il design e il materiale usato per la creazione fisica dello stand. In linea con quanto Studio3A sostiene già da diversi anni con il progetto “Diamo Valore all'Ambiente”, le strutture che componevano lo stand si presentavano in materiale completamente riciclato e riutilizzabile, in modo da eludere ogni tipo di spreco non solo per questa fiera, ma anche per quelle future. Le sedie, i tavoli e la capriata centrale, insieme al restante arredamento di contorno, erano tutti in cartone, abbelliti poi dalle grafiche e dai colori studiati ad hoc dal team di Studio3A per questa edizione di TANEXPO, in una commistione di intenti che ha reso lo stand non solo green, ma anche ricercato, elegante e particolarmente curato.

L'atmosfera di rilassatezza e convivialità, infine, si è creata ovviamente grazie alla presenza di Bruno Vanzan, uno dei migliori barman al mondo, insieme a tutto il suo preparatissimo staff. Restringere il campo solamente alle attività di catering, però, sarebbe estremamente limitante per un personaggio come Vanzan, una persona eclettica e piena di idee, che oltre ad essere stato inserito più volte nei primissimi posti delle classifiche internazionali del settore, negli anni è diventato anche imprenditore, showman, scrittore e personaggio televisivo.

I suoi cocktail sono un'eccellenza globale e per TANEXPO 2024 ha realizzato - anche insieme ai visitatori - dei drink “buoni da morire”, come scherzosamente ci ha detto più volte. Grazie ad un contest in sinergia con lo staff, infatti, molti ospiti hanno potuto provare un'esperienza unica: creare il proprio cocktail sotto le puntuali direttive proprio di Bruno Vanzan, che, in un clima ricco di sorrisi ed allegria, ha svelato loro qualche segreto del mestiere, prima di regalare poi una bottiglia personalmente autografata di Iovem, il “nettare” viola di sua personale creazione.

Ecco, proprio in questo contesto, forse, è racchiusa l’atmosfera che si crea ogni giorno in Studio3A e che è stata riproposta in fiera a TANEXPO: momenti impegnativi e lavorativi che però, grazie alle persone e all'ambiente circostante, uniscono un presente gioviale ad un futuro migliore.
 
Ufficio Stampa Studio3A

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GIESSE

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

GIESSE - Risarcimento Danni

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

FIAT_IFTA

Oltre Facebook