La professionalità di un Operatore Funerario può essere valutata attraverso diversi parametri: la qualità delle prestazioni, l'ampia gamma dei servizi offerti, l'utilizzo dei migliori materiali, uno spiccato senso etico. Anche una accurata scelta della propria immagine aziendale è testimonianza attendibile di una consolidata maturità e di un corretto approccio a strategie di marketing efficaci.
A Bisceglie, città di 55.000 abitanti in provincia di Bari, nota a livello nazionale come centro agricolo, marittimo e turistico, troviamo una delle agenzie funebri maggiormente all'avanguardia nel nostro Paese, La Cattolica, che, proprio in virtù di una particolare attenzione ad ogni aspetto comunicazionale, ha recentemente rinnovato, su progetto TIZETA, i propri locali all'insegna del buon gusto e della funzionalità.
Anima de LA CATTOLICA è Domenico Monopoli, l'uomo che con grande impegno, grazie ad una forte personalità e ad uno spiccato spirito commerciale, ha condotto l'azienda agli attuali, importanti traguardi.
"Dopo anni di esperienze acquisite sulle strade di tutta Italia come rappresentante di articoli funerari, a contatto diretto con gli impresari funebri, nel 1981 ho deciso di aprire la nostra agenzia avendo ben chiaro che, per essere forti e competitivi, avremmo dovuto puntare, dopo una attenta selezione ed accurate indagini di mercato, sui materiali migliori, sulle attrezzature più all'avanguardia, sulla grande efficienza dei servizi".
Scelte che si sono rivelate vincenti.
"Il percorso è stato lungo e faticoso, ma ci ha condotti, con tante gratificazioni, ad un traguardo importante. Oggi, LA CATTOLICA può essere definita, in ogni senso, una agenzia completa. Servizi funebri di elevata qualità, esaltazione della professionalità, assistenza tecnica e supporto psicologico alle famiglie in un momento particolarmente doloroso, completezza degli interventi con la manutenzione di cappelle e loculi nel cimitero di Bisceglie. Con grandissima attenzione alla qualità dei cofani e degli accessori, testimoniata dall'utilizzo esclusivo di prodotti di aziende leader: LORANDI, RADIV, ROTASTYLE, …".
Puntate molto sui servizi cimiteriali.
"Dal 1994 ci occupiamo anche della realizzazione di marmi e di lapidi cimiteriali. Anche in questo campo ci basiamo sull'apporto di aziende leader a livello internazionale: VEZZANI, POLISTAMPA, PONTILLO, … . abbiamo sviluppato un nostro know how che ci ha portati a cambiare il metodo di lavorazione dei marmi e delle lapidi. Se un tempo, a Bisceglie, si utilizzava per le scritte il colaggio a piombo, oggi è stato introdotto il sistema computerizzato che permette la personalizzazione delle lapidi per assecondare ogni esigenza, anche la più particolare, della clientela".Avete recentemente rinnovato i vostri locali.
"Avvertivamo l'esigenza di darci una veste nuova, al passo con i tempi. La competenza ed il gusto raffinato di Claudio Toffoli e di Simonetta Furlan della TIZETA ci hanno facilmente convinti ad affrontare anche questa impresa. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: ambienti eleganti e confortevoli, grande funzionalità, ottimo sfruttamento degli spazi per uffici e magazzino. La TIZETA si è rivelata, davvero, il partner migliore e più affidabile".
Progetti per il futuro.
"Il fatto che oggi, nella conduzione della nostra agenzia, anche i miei figli abbiano assunto un ruolo di rilievo, ci permette di offrire alla clientela, oltre a quelli tradizionali, una ampia gamma di servizi innovativi quali l'assistenza fiscale, il disbrigo delle pratiche pensionistiche, l'espletamento di ogni incombenza del post mortem. Abbiamo chiaro in mente il fondamentale ruolo sociale proprio di chi svolge il nostro lavoro. Se saremo capaci di andare avanti sulla strada intrapresa, con umiltà, serietà, consapevolezza, non potremo che rafforzare, con il consenso e la soddisfazione dei clienti, una posizione già ampiamente acquisita sul mercato".