- n. 3 - Marzo 2007
- News aziende
Nel segno del progresso
Pilato è un laboratorio di modernità che nasce da una realtà industriale antica, legata alle tradizionali forme di capitalismo familiare eppure sempre innovativa.
In tutte le iniziative e, soprattutto, nelle strategie commerciali
Pilato ha sempre mantenuto costante una forte propensione al nuovo, intesa quale rilevante fattore di sviluppo in tutti i settori dell'azienda: dalla comunicazione pubblicitaria all'approccio diretto con il cliente, dalla ricerca di nuovi materiali ad una struttura produttiva che si rinnova costantemente.
Nonostante la dimensione globale la stia portando sempre più ad espandere il proprio business anche all'estero,
Pilato ha mantenuto forti legami con il territorio d'origine, così come sempre vivo e forte è il desiderio di rafforzare la propria presenza in tutte le regioni italiane aiutando le diverse imprese funebri locali a conquistare e a mantenere posizioni consolidate sul mercato.
Tutto questo, evidentemente, incide fortemente sul suo ruolo di leadership, condizionando ogni scelta.
Alla
Pilato, infatti, si lavora con grandissimo impegno per recepire con immediatezza i rapidi cambiamenti del mercato e per investire risorse destinate ad una continua innovazione, non solo tecnologica e di prodotto/processo, ma anche organizzativa, puntando tutto sulla qualità.
Qualità del prodotto, ma soprattutto qualità di "stare sul mercato" in un rapporto diretto con il cliente, unico vero punto di riferimento dell'Azienda di Nervesa della Battaglia e motore dell'industria funeraria.
Concetti e valori che
Pilato coltiva da decenni e che l'hanno portata ad essere, oggi, protagonista assoluta del cambiamento.
Rossella Piovesan