La seconda volta di Miami Funer

Entra nel vivo l'organizzazione della seconda edizione di Miami Funer, la porta d'accesso ideale per nuovi mercati e nuove opportunità di crescita.

La seconda edizione di Miami Funer Convention & Expo per l’industria funeraria Latino Americana, riunirà nuovamente i più importanti professionisti internazionali del settore dal 13 al 15 marzo 2019, presso il Miami Airport Convention Center (MACC).

Nel corso della tre-giorni, organizzata congiuntamente da Tanexpo e Memorial International, il network funerario con sedi in 14 Paesi, imprenditori e professionisti avranno l’opportunità unica di interagire e condividere idee con i colleghi di tutto il mondo. Nell’area trade show, la sezione espositiva di Miami Funer, sarà in mostra il meglio della produzione e delle soluzioni messe in campo da aziende produttrici provenienti da varie latitudini. L’evento, rivolto principalmente ai mercati del Centro e Sud America, vedrà la partecipazione di visitatori provenienti dai diversi continenti, confermandosi piattaforma commerciale a livello globale. La pianta della West Hall va già delineandosi, a conferma dell’interesse che questi mercati rivestono per le aziende produttrici. Con la vantaggiosa promozione “prenota prima” puoi avere a portata di mano, sotto un unico tetto, i maggiori decisori di spesa di imprese e cimiteri. Un investimento decisamente utile e proficuo per il futuro del proprio business aziendale che potrà aprire ad inedite opportunità di sviluppo grazie al confronto con un mercato nuovo e per certi versi ancora ampliamente inesplorato.

La prima edizione della manifestazione ha richiamato 1.100 operatori professionali da 40 Paesi. Tra le top countries in visita: Venezuela, Finlandia, Argentina, Italia, Spagna, Colombia, Germania, Portogallo, Brasile, Stati Uniti, Guatemala, Cile, Messico, Canada, Bolivia, Ecuador, Olanda, El Salvador, Uruguay…

Ancora una volta l’evento sarà caratterizzato da incontri di professionalizzazione e aggiornamento sui temi più attuali e rilevanti per tutti gli attori che operano nel nostro settore. Sul sito internet della manifestazione www.miamifuner.com è già possibile prenotare la partecipazione ai workshop e seminari in programma, una ricca agenda di incontri in cui relatori di provata esperienza esporranno le nuove tendenze e le sfide future della funeraria.Successione generazionale, marketing digitale, coaching per l’attività funebre, nuovi riti funebri e necessità di adattamento, tanatoprassi, cimiteri ecologici, economia e politiche funerarie in America Latina, cremazione, pubblicità e tecnologia applicate all’attività funeraria, saranno alcuni degli argomenti discussi durante l'evento.

Uno dei titoli più gettonati è il “Marketing digitale per l’industria funeraria” a cura di Juan Pablo Del Alcazar Ponce, consulente di strategia di marketing e digitalizzazione, responsabile della formazione di oltre 10.000 professionisti del marketing in diversi settori e Paesi del Sud America. Anche il settore funerario non è esente da importanti cambiamenti che intervengono nel comportamento della clientela e nella tecnologia disponibile, costringendo aziende ed imprese ad adattare e innovare il modo in cui operano e gestiscono i propri servizi per soddisfare le aspettative dei clienti. Sono i contatti che intercorrono sia di persona che attraverso i diversi canali digitali a determinare la soddisfazione del cliente e sono questi i momenti in grado di qualificare i servizi e i prodotti offerti. Il convegno è mirato a focalizzare strategie reali che possono moltiplicare i risultati dell’attività dell’impresario funebre attraverso un'interazione con il cliente progettata per aumentare il valore e la percezione del proprio brand con l'uso di tecnologie e di azioni di marketing integrate.

A Felipe Buitrago, motivatore esperto, insegnante in molte università e coach per importanti aziende di diversi settori e culture, è affidato l’incontro “Coaching per l’impresa funeraria”. Il coaching è un insieme di esercizi e di tecniche rivolte alle risorse umane di una azienda o di una organizzazione al fine di ottenere migliori prestazioni sia all’interno del proprio team di lavoro che verso l’esterno. Nella società attuale è sempre più pressante l’esigenza di aggiornarsi e focalizzarsi sulla propria professione, i leader aziendali devono essere adeguatamente formati per sviluppare nuove caratteristiche e competenze da trasmettere ai propri collaboratori. Durante questo incontro un esperto imprenditore di successo fornirà le tecniche più efficaci per i leader della funeraria di oggi e di domani.

Marzo è la stagione perfetta per fare un salto a Miami, la città dall’anima latina con tutte le amenità di una metropoli americana. Prenota ora: per tutti i partecipanti sono in vigore speciali tariffe riservate dagli hotel convenzionati (tutti i dettagli sul sito); potrai così unire business e leisure, spiagge, sole e locali alla moda saranno infatti la conclusione perfetta della tua giornata lavorativa!

 
Alessandra Natalini


PROGRAMMA CONVEGNI

13 MARZO
  •     Seminario professionale di tanatoprassi  -  La scienza al servizio della morte
  •     Coaching per l'impresa funeraria
  •     Rituali funerari - La necessità di adattarsi a culture, religioni e preferenze della società moderna
14 MARZO
  •     Passaggio generazionale - Babyboomers, generazione x e Millennials
  •     Quale futuro per il settore funerario? Prospettive macroeconomiche e politiche in America Latina
  •     Morire lontano da casa - Sfide, problematiche ed effetti del rimpatrio
  •     Esperienze di concorrenza leale nel settore funerario - Franchising, fusioni, benchmarking e altri strumenti
  •     Siamo pronti per essere "green"? - Cimiteri ecologici e idrolisi alcalina
15 MARZO
  •     Profilo professionale e competenze organizzative nell'attività funeraria
  •     Seminario sulla pubblicità nella funeraria
  •     Tutto quello che c'è da sapere sulla cremazione in America Latina
  •     Tecnologia al servizio dell'attività funeraria - Marketing digitale, piattaforme tecnologiche, sicurezza, database, software ecc.
  •     Marketing digitale per l'industria funeraria


HOTEL CONVENZIONATI

 Approfitta delle tariffe speciali riservate ai partecipanti di Miami Funer 2019!

    DoubleTree by Hilton Hotel Miami Airport & Convention Center Hotel
    Tariffa a notte: $ 199* - Codice da indicare in fase di prenotazione: GMF
    Termine prenotazione: 9 febbraio 2019

    Hyatt House Miami Airport South
    A sud di Miami nel Waterford Corporate Park, di fronte all'Aeroporto Internazionale di Miami
    Tariffa a notte: $ 192* - Codice da indicare in fase di prenotazione: Miami Funer
    Termine prenotazione: 12 febbraio 2019

    Springhill Suites Miami Airport South
    Il tuo appartamento a Miami con tutti i servizi e confort deluxe
    Tariffa a notte: $ 189* - Codice da indicare in fase di prenotazione: Miami Funer 2019
    Termine prenotazione: 22 gennaio 2019

 *Le tariffe sopra riportate sono tasse escluse

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022