Le rotte per la navigazione su Internet

Attraverso la rotta http://www.ferraricofani.it si raggiunge il website dell'azienda FERRARI srl di Peschiera del Garda in provincia di Verona. La FERRARI srl, fondata da Francesco Ferrari nel 1920, rappresenta una realtà produttiva di rilievo nel settore dei cofani funebri.
La prima pagina che si presenta al navigatore internet è la homepage, dalla quale occorre selezionare una tra le bandiere Italiano, Francese, Inglese e Tedesco a disposizione per accedere al sito con la lingua desiderata. Sempre nella homepage, cliccando l'immagine "Certified Quality System", si passa alla pagina che riporta le certificazioni di qualità dell'azienda. Scelta la lingua, che ovviamente nel nostro caso è l'italiano, si giunge alla pagina "Storia" che riporta alcune righe sulla costituzione della FERRARI srl. Da questa pagina in poi il sito si struttura con un frame superiore nel quale, oltre al logo dell'azienda, è presente il menù delle scelte per la navigazione interna con i seguenti links:
1. STORIA
Breve racconto sulla nascita ed evoluzione della FERRARI srl.

2. AZIENDA
Pagina di presentazione dell'azienda e del suo modo di lavorare illustrato con diverse fotografie.

3. PRODOTTI
Catalogo dei cofani funebri suddiviso per Italia, Francia, Inghilterra e Germania, con indicazione del modello e con la rappresentazione fotografica sulla quale è possibile cliccare per ingrandirla.

4. ORDINI
Da questa pagina è possibile inviare attraverso un form un ordine alla FERRARI srl.

5. E-MAIL
Sono presenti tutti gli indirizzi e-mail dei diversi settori aziendali ai quali è possibile scrivere.

Suggerimenti

Su tutte le pagine del sito della FERRARI srl è presente in alto a destra un bottone con la scritta "home". Cliccando sul bottone si torna alla homepage, la pagina iniziale con la scelta della lingua di accesso al sito.

Giudizio: (@@@=ottimo @@=buono @=sufficiente X=scarso)

Caratterizzazione = @@@
Contenuto = @@
Funzionalità = @@@
Usabilità = @@@
Gestione = @@
Accessibilità = @@@

Glossario dei termini utilizzati

WEBSITE = sito Internet
HOME-PAGE = pagina iniziale del sito
LINK = collegamento verso altre pagine, siti, documenti
FRAME = Settore dello schermo
E-MAIL = messaggio di posta elettronica
FORM = Modulo di invio dati elettronico
MEGABYTE = Unità di misura dello spazio fisico occupato dai dati su supporti magnetici quali CD, dischetti, dischi fissi dei computer

Diario di bordo

Navigazione tranquilla. Niente di particolare da segnalare.

Per segnalare dei siti interessanti di Aziende produttrici del settore Funerario e Cimiteriale, e per sottoporre dei quesiti, scriveteci via e-mail all'indirizzo oltrenavigando@oltremagazine.com oppure inviate un fax al numero 051.333804.

Buona oltren@vigazione.

Quesito
Cos'è lo standard MP3?

Risposta
MP3 è un codice di compressione audio che permette alle persone di comprimere in pochi MegaByte le proprie canzoni, suoni, discorsi... con una grandissima qualità di suono, pari a quella dei CD Audio.
MP3 significa "Motion Picture Experts Group Audio Layer 3" (MPEG Audio Layer 3) e, grazie alla sua capacità di comprimere le canzoni, è diventato uno standard per la distribuzione di brani musicali sulla rete internet.
 
Emanuele Seu


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022