Le rotte per la navigazione su Internet

Buon compleanno oltremagazine.com.
Sono oramai trascorsi circa sei mesi dal numero zero di Oltre e da altrettanto tempo oltremagazine.com ha aperto i battenti agli utenti della rete. Dallo scorso dicembre è infatti possibile "navigare" su internet la versione on-line del periodico dell´imprenditoria funeraria e cimiteriale.

Per festeggiare questa ricorrenza parleremo del sito di Oltre www.oltremagazine.com, dove ogni mese è pubblicato on-line per intero l´ultimo numero della rivista e dove è possibile, in qualsiasi momento, accedere all´archivio per leggere i numeri precedenti.

Per consultare l´archivio, è necessario prima registrarsi attraverso l´apposito modulo di "Registrazione nuovo utente".
A registrazione avvenuta verrà trasmesso tramite messaggio di posta elettronica l´utente e la password (parola riservata) con i quali accedere all´archivio.
La registrazione e la consultazione dell´archivio sono gratuite.
Le statistiche di accesso al sito di Oltre sono più che confortanti e denotano un sempre maggiore uso della rete internet da parte degli addetti del settore funerario e cimiteriale. Basti pensare che dai 32 visitatori del mese di dicembre dello scorso anno siamo passati ai 540 del mese di aprile di quest´anno, totalizzando nei primi 6 mesi circa 1.200 utenti con un numero di 4.000 pagine viste.

Altro dato importante che va sottolineato è che circa il 30% degli utenti ritorna regolarmente tutti i mesi a consultare il sito, mentre il 25% arriva attraverso i motori di ricerca. Approfondendo l´analisi sui visitatori scopriamo che circa il 35% (media mensile) sono stranieri, e arrivano da paesi quali gli Stati Uniti, l´Inghilterra, l´Austria, la Svizzera, il Giappone, la Francia, la Spagna, l´Olanda, l´Argentina, il Brasile, la Svezia, la Norvegia, il Portogallo e il Belgio. Curiosità: l´orario preferito dagli utenti di oltremagazine.com è tra le 10 e le 12 del mattino, mentre i giorni preferiti sono il lunedì e il martedì.


Il sito di Oltre è semplice da "navigare" e riporta nella home-page l´intero sommario dell´ultimo numero dal quale accedere ai singoli articoli. Dalla home-page è inoltre possibile iscriversi con la sola indicazione dell´indirizzo di posta elettronica alla mailing-list per essere avvisati con un messaggio quando il nuovo numero viene messo on-line.


Per segnalare dei siti interessanti di Aziende produttrici del settore Funerario e Cimiteriale, e per sottoporre dei quesiti, scriveteci via e-mail all'indirizzo oltrenavigando@oltremagazine.com oppure inviate un fax al numero 051.333804.

Buona oltren@vigazione.
 
Emanuele Seu


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022