Ritorna Miami Funer

Si rinnova l’appuntamento nella città dove l’estate non finisce mai, un'opportunità assoluta per le aziende che vogliono scommettere su nuovi mercati.

Dal 13 al 15 marzo 2019 andrà in scena la seconda edizione di Miami Funer, l’evento internazionale di Tanexpo realizzato su misura per l’industria funeraria che vuole espandere l’attività commerciale oltreoceano, in particolar modo verso i Paesi dell’America Latina.

L’assidua presenza di delegazioni sudamericane a Bologna ci ha reso consapevoli dell’alto interesse del “Nuovo Mondo” verso la nostra produzione caratterizzata dall’alta qualità e dall’incessante ricerca in termini di design, materiali e tendenze che pongono il made in Italy al vertice in tutti i settori manifatturieri a livello mondiale. Anche i numeri emersi da un approfondito studio di quei mercati hanno avuto una forte rilevanza nel portare a temine il progetto Miami Funer: si tratta infatti di cifre ragguardevoli (la sola America Latina conta 3,5 milioni di decessi annui) e le migliorate condizioni economiche  di quei Paesi stanno portando ad una progressiva e costante evoluzione delle esigenze e dei gusti estetici dei loro abitanti che richiedono sempre più prodotti di maggior livello. Ottime opportunità quindi per le nostre aziende che vogliono acquisire nuove fette di mercato! In questo scenario Miami Funer si configura come un momento unico per toccare con mano queste realtà e decidere future scelte strategiche. 

La partnership con Memorial International, la più grande organizzazione funeraria internazionale con sedi in 14 Paesi tra Stati Uniti e America Latina ed un’esperienza ultraventennale nel ramo dell'assistenza funebre, garantisce a Miami Funer contatti privilegiati con il top della funeraria del centro e Sudamerica costituito da importanti imprese funerarie e cimiteriali, cimiteri parco e cimiteri verticali ed i più grandi tempi crematori.

Le 70 aziende espositrici che hanno partecipato alla prima edizione svoltasi nel marzo 2017, hanno incontrato 1.100 visitatori giunti in Florida da 40 Paesi alla ricerca di nuove proposte e servizi e anche per prendere parte alle 17 sessioni di workshop sulle tematiche più attuali e stimolanti per il comparto.

Sede di Miami Funer 2019 sarà nuovamente il MACC Miami Airport Exhibition Center, nel cuore del business district Blue Lagoon, a pochi minuti dall’aeroporto internazionale e vicino ai punti di maggiore interesse della città, all’incantevole Coconut Grove ed alle spiagge di South Beach. Non dimentichiamo che Miami oltre ad essere un ideale luogo di incontro tra Nord e Sud America, rappresenta una meta molto apprezzata anche per il suo clima gradevole, le numerose attrazioni turistiche e la facilità dei collegamenti.

La macchina operativa è in pieno movimento: sono già stati definiti i contenuti di massima della sezione convegnistica che verteranno su quattro macro aree: Direzione d’impresa, Tecnica Funeraria, Marketing e Tecnologia. Parimenti si sta lavorando su tutti gli aspetti logistici anche per consentire al mondo produttivo di partecipare ottimizzando tempi e costi attraverso la spedizione delle merci in groupage.

Per le aziende che intendono aderire è possibile farlo ora  a condizioni veramente speciali: infatti, oltre alla tariffa ridotta, disponibile fino al 31 ottobre, gli espositori di Tanexpo e gli inserzionisti di Oltre Magazine possono godere di ulteriori speciali agevolazioni.
Nessuna scusa, quindi. Tutti a Miami!
 
Alessandra Natalini


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022