UN RIENTRO IN GRANDE STILE

I lettori più attenti ricorderanno certamente che, nell'intervista pubblicata nel gennaio scorso, Barbara Pilato aveva sommessamente preannunciato una grossa sorpresa di primavera.

Ebbene, abbiamo recentemente incontrato Barbara in una riunione del Consorzio Tanexport e siamo riusciti a strapparle qualche anticipazione su quello che, a giorni, verrà ufficializzato dalla Casa di Nervesa della Battaglia.


La PILATO inizia la commercializzazione sul mercato italiano di un nuovo modello, la Volvo S80 autofunebre, e questa è certamente una notizia di grande clamore per il mondo delle Onoranze Funebri. Innanzi tutto perché segna il rientro ufficiale delle autofunebri Volvo dopo oltre quindici anni di assenza, poi perché il prodotto, rielaborato dalla PILATO, è destinato a qualificare ulteriormente quelle Imprese che lo introdurranno nel proprio parco macchine.

L'accordo con la Casa svedese prevede un rapporto di collaborazione che classifica l'Azienda veneta come rivenditore ufficiale per il mercato italiano, ma si basa anche sulla possibilità di intervenire concretamente sul rivestimento interno della vettura, personalizzandolo secondo quei canoni di design, funzionalità e cura dei particolari che, da sempre, sono le caratteristiche peculiari che fanno della PILATO una azienda leader.

Pubblichiamo in queste pagine le prime fotografie della Volvo S80 autofunebre, lunga oltre sei metri e alta un metro e ottanta, carrozzata dalla Nilsson. Ricordiamo che sono disponibili varie versioni, a tre e cinque porte, con motorizzazione diesel o benzina, ma tutte comunque caratterizzate dal prestigioso intervento della PILATO sui rivestimenti interni.

Barbara ci ha anche anticipato che è sua intenzione presentare ufficialmente la vettura alle principali Imprese di Onoranze con una serie di incontri previsti, nelle prossime settimane, presso la sede dell'Azienda. Ci saremo anche noi perché siamo convinti che dal cilindro della "vulcanica" Signora possano uscire presto altre importanti sorprese di cui vorremmo darvi tempestiva testimonianza.
 
Carmelo Pezzino

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022