La nuova BiemmeMonaco 530 XD (4x4)

Un raffinato piacere di guida

Non è difficile prevedere che uno dei protagonisti assoluti di Tanexpo 2008 sarà certamente l'ultimo modello di autofunebre proposto da Biemme Special Cars, azienda sempre più lanciata alla conquista del mercato italiano ed internazionale e sempre più premiata dal consenso unanime riscosso presso gli Operatori Funerari del nostro Paese.
"L'unione fra le esperienze maturate nel settore funerario e la continua ricerca in ambito automobilistico ci consentono di essere davvero all'avanguardia, proponendo vetture prestigiose che rispondono appieno ad ogni esigenza pratica e che caratterizzano, nel segno delle prestazioni, del design e della qualità, il reale rinnovamento delle moderne Imprese Funebri. La nuova BiemmeMonaco 530 xd 4x4, lungo i suoi cinque metri e sessanta centimetri, offre un raffinato piacere di guida grazie ad un motore 6 cilindri in linea da 235cv e 173 kw, abbinato ad un abitacolo spazioso e confortevole".
L'autofunebre ideale, quindi.
"Aprire la porta e sentirsi i benvenuti. A questa sensazione contribuiscono i nuovi materiali, la nuova consolle centrale e il nuovo equipaggiamento: quando si tratta di sentirsi a proprio agio ogni dettaglio conta. Anche per il vano feretro, nella versione 4x4, è stato studiato un interno dedicato con nuovi materiali di elevata qualità e con un nuovo design che valorizza ancor più il sapiente accostamento delle luci con tecnologia a led (quasi nullo il consumo di energia) e delle modanature rivestite con colori e con personalizzazioni a scelta".
Tutto ciò è frutto di grandi professionisti del settore auto.
"BMW è un marchio dagli altissimi standard di qualità e di commerciabilità, garanzia di affidabilità nell'utilizzo e di ottima rivendibilità nel futuro. Per offrire un comfort di guida maggiore con un carico elevato la nuova BiemmeMonaco è dotata di serie di una regolazione di livello per mezzo delle sospensioni sull'asse posteriore. A seconda della situazione di guida con i sensori rileva la distanza tra carrozzeria e strada. Un compressore a due fasi compensa il livello tra l'asse anteriore e posteriore e permette grandi agilità e sicurezza anche con un carico pesante".
Il sistema intelligente di trazione integrale "xDrive" offre maggior tenuta di strada.
"Con l'asfalto asciutto l'xDrive distribuisce il 40% della forza motrice sull'asse anteriore e il 60% sull'assale posteriore, conferendo alla vettura dinamicità e agilità. Se su strade umide o ghiacciate i sensori riconoscono un pericoloso sbandamento della vettura, la forza propulsiva viene ridistribuita in una frazione di secondo sugli assali, impedendo già in partenza situazioni di pericolo".
Un gioiello di tecnologia, ma non solo. La nuova BiemmeMonaco ambisce al ruolo di star di Tanexpo 2008 per la sua linea unica, per il profilo lineare, per uno stile davvero inconfondibile.
 
Sara Martini

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022