Quando l' amore lascia il segno

Prima Bottega Ebanisteria Italiana presenta in anteprima a Tanexpo il brevetto Sigillo d'Amore, destinato ad un sicuro successo.

L’amore muove il mondo, è la forza propulsiva, nascosta ed essenziale, che regola la vita, che ci fa agire e progredire per migliorare la nostra esistenza e quella dei nostri cari. È un sentimento talmente profondo che sopravvive anche alla morte in un legame indissolubile che tiene idealmente uniti nel ricordo coloro che si sono amati.

È da questa consapevolezza che Gianluca Pacini ha dato vita a Sigillo d’Amore, una creazione che sarà protagonista a Tanexpo, un altro emozionante concept di  Prima Bottega per offrire alle onoranze funebri una ulteriore possibilità di differenziarsi.
La mission di Prima Bottega Ebanisteria Italiana, com’è noto, è quella di creare oggetti in grado di emozionare – ci conferma Gianluca Pacini. – Tutte le collezioni dei nostri cofani sono state concepite tenendo ben presente la particolare situazione in cui dovranno essere usati, prefiggendosi, nei limiti del possibile, di farsi interpreti di valori simbolici che possano arrecare speranza.”
Come Scrigno del Cuore, Preghiera e Affresco, anche Sigillo d’Amore è frutto di un concetto che racchiude intensi significati.Ci può descrivere la particolarità di questo cofano?
È evidente che tutto attorno al perimetro, sia del coperchio che della cassa, corre una lamina da sbalzo suddivisa in 68 mattoncini che possono essere realizzati nelle nuanches rame, bronzo od oro. La particolarità sta nel fatto che queste mattonelle, costituite da metallo da cesello, possono essere facilmente incise con un qualsiasi strumento, anche con una semplice penna, o addirittura con l'unghia. I parenti o i partecipanti alle esequie possono così scrivere di proprio pugno messaggi e pensieri d’addio rendendo la cerimonia funebre altamente emozionante e partecipativa”.
Il termine sigillo racchiude in sé un’ idea  di persistenza nel tempo.
Non ho scelto questo nome a caso – continua Gianluca Pacini. – L’incisione è indelebile e qualsiasi sia la destinazione del cofano (loculo, terra, etc..) le mattonelle hanno caratteristiche di indeformabilità tali da restare per inalterate nei secoli e anche la scritta rimarrà inalterata, come a suggellare un vincolo che si protrae nel tempo infinito”.
Questo manufatto ha ampliato la possibilità di scelta delle imprese funebri che vogliono proporre una cerimonia dell’addio unica, emozionante ed empatica, da condividere e ricordare.
Anche questo cofano risponde ad una duplice esigenza: quella delle famiglie sempre più alla ricerca di prodotti e di servizi esclusivi e quella delle onoranze a cui, dando la possibilità di soddisfare tali richieste, offriamo al contempo l'opportunità di distinguersi dalla concorrenza. Senza contare l’implicita promozione sul territorio generata dalla soddisfazione del cliente e dal conseguente positivo passaparola”.
Per lanciare anche sul mercato internazionale il brevetto Sigillo d'Amore, Prima Bottega ha scelto lo sfaccettato scenario del Tanexpo di Bologna, l'ambiente ideale dove si respira da sempre un'aria di vivace fermento e di attenzione alle vere novità. Qui nei prestigiosi tre stand di Prima Bottega Ebanisteria Italiana, insieme alle altre creazioni uniche che hanno determinato il successo della manifattura abruzzese, saranno co-protagonisti i fondali estendibili Affresco “il muro che si arrotola e si srotola”, una vera evoluzione nell’allestimento delle camere ardenti che stanno registrando un grande boom di richieste.
 
Raffaella Segantin


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022