I cofani in cellulosa di Benedetti

qualità, sostenibilità e facilità di assemblaggio

il cofano in cellulosa prodotto da Benedetti è facilissimo da asemblare con pochi e semplici passaggi: è una operazione facilissima, alla portata di tutti, abituati ormai come siamo all’arte del “fai da te” divenuta consuetudine negli ultimi anni grazie al colosso svedese dell’arredamento low cost.
In realtà è già da molto tempo che i cofani assemblabili in cellulosa di Benedetti hanno trovato sul mercato dei lavori cimiteriali una collocazione significativa ed importante essendosi rivelati perfettamente in linea con le normative vigenti ed avendo soddisfatto al meglio ogni esigenza degli operatori. Il prodotto, è opportuno ricordarlo, può essere utilizzato solo ed esclusivamente nei casi di esumazione, di estumulazione e di cremazione dei resti mortali.
I trattamenti consentiti all’esumazione ordinaria di una salma prevedono, infatti, due possibilità nel caso di una non completa scheletrizzazione. Il resto mortale può essere trasferito in un’altra fossa, nel “campo indecomposti”, o essere avviato a cremazione, previo assenso degli aventi diritto, all’interno di contenitori in materiale biodegradabile e facilmente combustibile: in entrambi i casi il cofano Benedetti, sull’esterno del quale è possibile riportare nome, cognome, data di nascita e di morte del defunto esumato, si rivela davvero ottimale.
Nella eventualità di una estumulazione effettuata dopo venti anni dalla tumulazione, invece, il resto mortale deve essere inumato, dopo avere creato le condizioni per facilitare la ripresa dei fenomeni di scheletrizzazione, anche con la sostituzione delle casse originarie con un contenitore in materiale biodegradabile e con l’eventuale addizione delle sostanze consentite dalla legge. Anche in questo caso l’impiego del cofano Benedetti può essere considerato la soluzione migliore per la nuova inumazione. Un prodotto efficace, dunque, che presenta due vantaggi non indifferenti: la qualità di un manufatto, realizzato in cellulosa riciclata, a sottolineare l’attenzione profusa in tema di sostenibilità ambientale, e la facilità di assemblaggio. Una ulteriore opportunità offerta a tutti gli operatori da Benedetti: l’azienda, sempre portatrice di tecnologia di ultima generazione, opera da molti anni nella produzione e nel commercio di articoli funerari e sanitari e può per questo vantare una vasta esperienza unita a un grande spirito innovativo. Presente sul territorio nazionale con una rete vendita capillare, conta su agenti qualificati sempre disponibili per la risoluzione di qualsiasi problematica ed esigenza e propone un catalogo che, ad oggi, contiene più di 7.000 articoli e che è anche consultabile sul web (www.benedettisrl.it).

 
Francesca De Munari


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022