La nuova "Wega Passo Corto" di Biemme Special Cars

La qualità è per pochi

Unica e originale, è la testimonianza concreta che, intraprendendo nuove strade, si possono realizzare linee moderne e raffinate senza stravolgere una filosofia aziendale radicata fortemente su concetti di assoluta qualità costruttiva.

Un'altra grande star targata Biemme Special Cars si appresta a calcare da protagonista il grande palcoscenico internazionale di Tanexpo 2008: è l'attesissima Wega in versione "passo corto", la sorella piccola dell'ormai affermato modello a "passo lungo" presentato a Modena nel 2006 e diventato oggetto del desiderio per molti Impresari Funebri italiani.
Diminuite le dimensioni esterne, ma non quelle del vano feretro: 225 centimetri di lunghezza, 95 centimetri di altezza, 110 centimetri di larghezza; il tutto in soli 520 centimetri totali.
Un risultato voluto, ricercato e attuato da Biemme Special Cars per essere destinato a quelle imprese che sono quotidianamente in difficoltà a causa delle ridotte dimensioni delle strade abitualmente percorse nelle zone di propria competenza. Ma un risultato utile anche per chi opera in aree particolarmente ostili anche sotto l'aspetto climatico, essendo in produzione un modello 4x4 con un allestimento altrettanto elegante.
L'estetica si presenta armoniosa, compatta e gradevole: nel processo di trasformazione non si registrano, rispetto all'originale, sbalzi evidenti che penalizzano il design; la linea di cintura rimane invariata; il portellone posteriore, grazie alla particolare bombatura e inclinazione in chiusura, non dà fastidio neppure ad un cofano funebre fuori misura con relativo cuscino al seguito.
I vetri laterali ampi e stilizzati rispettano in pieno le tradizioni di Biemme Special Cars: bombati, temperati ed incorniciati su di un profilo in acciaio inox lucidato a mano, conico e asimmetrico. Anche il vano feretro è innovativo per un veicolo a passo corto: illuminazione con nuova tecnologia di luci a led (buona la resa, bassi i consumi di energia), cassonetti bombati rivestiti di materiale impermeabile, inalterabile e anallergico con nuove colorazioni a scelta.
Insomma, una vettura perfettamente in linea con i principi e con lo stile di Biemme Special Cars: elevata tecnologia, massima funzionalità, raffinata eleganza. L'assoluta affidabilità, la sicurezza e l'economicità emergeranno nel tempo, giorno dopo giorno, a suggellare la qualità imprenditoriale di chi, come Biemme Special Cars, può orgogliosamente affermare di essere ormai il vero punto di riferimento per il mercato italiano ed internazionale.
 
Ida Salvitto

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022