Pronte le valigie per Miami?

Tutto pronto per la prima edizione di Miami Funer, l'evento che riunirà la funeraria mondiale negli Stati Uniti

Mancano pochi giorni all’apertura di Miami Funer, Worldwide Funeral Industry Conference & Expo, la prima avventura di Tanexpo negli Stati Uniti. Il più importante salone della funeraria al mondo sbarca in America e propone per la prima volta un evento  dedicato ai mercati di Stati Uniti, Centro e Sud America. In collaborazione con Memorial International, partner di grande esperienza nel settore funerario in America Latina, Miami Funer si terrà dal 14 al 17 marzo presso il centro congressi MACC - Miami Airport Convention Center.

Le conferenze (14-17 marzo) accompagneranno i visitatori verso un percorso di aggiornamento professionale e di crescita delle prospettive di business negli ambiti del marketing, della direzione d’impresa, della tecnica funeraria e della tecnologia; 4 giornate formative di seminari suddivisi in diverse macro aree: è possibile partecipare a ogni singolo workshop oppure a tutti quelli della categoria d’interesse acquistando il relativo "pass".

Accanto alla sessione formativa, a partire dal 15 marzo, si aprirà anche l’area Trade Show, ovvero lo spazio espositivo che verrà occupato da alcune delle principali aziende dell’industria funeraria al mondo. Articoli funerari e cimiteriali, urne, servizi di rimpatrio, fotoceramiche, arte funeraria, prodotti per la tanatoprassi, cremazione.
Questi sono alcuni degli ambiti a cui appartengono i prodotti in esposizione a Miami Funer: i visitatori potranno infatti trovare la qualità delle aziende italiane e le innovative proposte internazionali. Alcuni esempi: Flying Home, Silver Sponsor di  Miami Funer e leader mondiale dei servizi di rimpatrio internazionale sarà presente nell’area Trade Show, così come Love Urns, che propone prodotti di assoluta originalità e qualità. L’azienda è Bronze Sponsor della manifestazione.
Tra gli espositori saranno poi presenti numerose aziende italiane, alcune delle quali hanno già attività negli Stati Uniti, mentre altre si approcciano per la prima volta al mercato d’oltreoceano. Saranno presenti: Apiemme Engineering, l'azienda bresciana leader nella progettazione di case funerarie, Ciroldi che produce e commercializza impianti crematori in tutto il mondo; Funarte, un brand ideato e realizzato da Monica Lubrano che presenta prodotti e accessori funerari di alta qualità acquistabili anche comodamente online; Labormarmo, unica al mondo in grado di realizzare sculture a colori e altorilievi da immagine su marmo o vetro; Kerachrom che partecipa con la sua filiale USA e offre fotoceramiche e prodotti personalizzati con le immagini del defunto, oltre a vetrate artistiche e mosaici; Scrigno del Cuore, Prima Bottega e Affresco, i brand più innovativi della della produzione artigianale di cofani made in Italy; Strazzullo, l’azienda napoletana  che realizza urne cinerarie di pregio con design che spazia dalla tradizione alle linee più contemporanee; il Gruppo Vezzani che propone con le sue aziende un’intera gamma di forniture per il mercato americano del settore funerario. Infine tra i nomi italiani segnaliamo Viv di Filip Moroder, azienda specializzata nelle realizzazione artistiche di arredi funerari.
Questi e molti altri gli espositori presenti a Miami Funer, che si preannuncia quindi un appuntamento imperdibile per la qualità e la varietà dei prodotti presentati e la location che favorirà la presenza di un pubblico di visitatori provenienti da tutto il mondo. Non ci resta allora che verificare dal vivo: l’appuntamento è per tutti dal 14 al 17 marzo a Miami – USA!
 
Sara Sacco


Programma Workshop (14 -17 marzo)

PASS 01 TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Database intelligence
Carina Urso
Merchandising digitale
Juan Pablo de Alcázar Ponce, Socio Fundador y Gerente General de Shift LATAM (Agencia de Marketing Integrado), Ecuador
Social media
Juan Pablo de Alcázar Ponce, Socio Fundador y Gerente General de Shift LATAM (Agencia de Marketing Integrado), Ecuador


PASS 02 WORKSHOP FUNERARI

Amministrazione di cimiteri pubblici e privati
Adriana Suarez, Commercial Vicepresident of Jardines de Paz, Colombia
Aumentare il proprio business nel mercato internazionale
Deb Schmidt, President Loyalty Leader Inc., Milwaukee, USA
Che cosa succede quando una città esaurisce gli spazi per le sepolture?
Alison Killing, Architetto, UK
Life coaching - un’esperienza unica e personale
Jose Antonio Valencia, Life Coach, USA
Commercio internazionale con gli Stati Uniti
Bill Lawton, Senior Trade Specialist, U.S. Commercial Service - U.S. Department of Commerce, USA
 
PASS 03 DIREZIONE D’IMPRESA

Fondi di Investimento per il Business Funerario
Fabio Martinez C., Vicepresidente Corporativo Memorial International, Panamá
Gestione d’impresa
Patricio Peña, Abogado, Estudio Jurídico Novoa Peña y Torres, Ecuador
Classificazione delle imprese funebri
Ana Soraya Puentes, Gerente General, Exelite, Colombia
Cimiteri verticali
Pablo Cevallos, CEO Memorial International, USA
Innovazione funeraria
Beatriz Garcia, LaGaviria Funeral Home

PASS 04 MARKETING

CRM & CEM - Canali di vendita integrati e analisi della soddisfazione della clientela
Rafael Melo Rangel, Master in CRM and Sales, Colombia
Social Marketing
B2B nell’era digitale - Verità scomode sul marketing funerario
Dan Katz, LA ads - A Marketing Agency
Marketing emozionale
Dario Loinaz, Consultor Internacional de Comercialización, Marketing y Desarrollo Empresarial

PASS 05 TECNICA FUNERARIA

Tanatologia: tecniche per la cura del defunto
Vernie R. Fountain, Embalmer, Post Mortem Reconstructive Specialist, CFSP Fountain National Academy, USA.

TOUR E HOTEL

Non solo business: Miami è anche turismo e divertimento! Miami Funer propone tour organizzati per i principali siti e attrazioni turistiche della città di Miami e delle aree limitrofe. Alcuni esempi: Una giornata di shopping nei migliori Mall di Miami, una passeggiata nel quartiere di Wynwood o a South Beach, un tour nelle Everglades, una pazza nottata nei club più trendy. La lista completa è disponibile sul sito web della manifestazione: www.miamifuner.com/tour
Ultimi giorni disponibili per accedere alle tariffe agevolate degli hotel convenzionati con la manifestazione. Consulta il sito di Miami Funer per l’elenco completo con tutti i dettagli per ciascun hotel.

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022