Script Pilla

Un nuovo programma leggero e dinamico

Gli utenti potranno direttamente scaricarlo dal sito dell'azienda veneta

Pochi minuti per realizzare una scritta su una lastra di marmo o di granito. È quanto consente di fare Script, il software sviluppato a partire dagli anni Ottanta da Pilla, la prima azienda del settore a credere nelle allora nuovissime possibilità rese disponibili dalla rivoluzione informatica. Oggi, ad oltre vent'anni dalla presentazione della prima versione, Script è diventato uno strumento utilizzato quotidianamente dalla maggior parte degli attori del mercato funerario, tanto da rappresentare uno standard comune adottato anche dalle aziende concorrenti.
Il programma consente di risparmiare tempo visualizzando direttamente sullo schermo del proprio pc le lettere da applicare sulla lastra di marmo o di granito, verificando l'esatta posizione delle forature, stabilendo la distanza tra le lettere, le parole e le righe.
Alla seconda versione del programma, Script II, l'azienda vicentina ha recentemente fatto seguire il nuovissimo ScriptPilla.
Quest'ultimo, aggiornato e migliorato rispetto al precedente sotto i profili della grafica e della accessibilità, è stato concepito ad hoc per dare a tutti gli operatori del settore la possibilità di scaricarlo direttamente via internet, in diverse lingue, dal nuovo sito www.pilla.com.
"La volontà di proporre un programma informatico "leggero" - sottolinea Manuel Pilla, responsabile marketing dell'azienda italiana - testimonia la grande attenzione che intendiamo rivolgere alle costanti necessità dei nostri clienti che utilizzano quotidianamente i sistemi informatici e di quelli che hanno minore dimestichezza con il computer. Script II è la soluzione ideale a disposizione degli appassionati d'informatica che richiedono funzionalità sempre più complesse che però, proprio per questo motivo, non possono essere pratiche ed accessibili per tutti. La particolarità che rende questo software tra i più apprezzati è l'utilizzo di una interfaccia grafica simile a quella dei più diffusi programmi del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Power Point)".
Una scelta che garantisce la massima accessibilità anche per chi utilizza il computer solo in maniera occasionale. ScriptPilla può essere istallato nella piattaforma Windows, nella versione Windows95 o nelle successive, ed è scaricabile liberamente dall'indirizzo internet dell'azienda (www.pilla.com).
 
Sara Martini

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022