Rotastyle

Le testimonianze degli Impresari

Lo abbiamo scritto più volte che i prodotti di Prima Bottega sono per l’onoranza funebre un mezzo privilegiato per distinguersi e battere la concorrenza. Se qualcuno pensa che queste affermazioni siano esagerate, senza dubbio si ricrederà leggendo le testimonianze dirette degli impresari.

Da Nord a Sud, “isole comprese”, non c’è un cliente che non abbia raccolto con entusiasmo l’invito a raccontarci la sua esperienza e i benefici ricevuti in termini di immagine e affermazione sul proprio territorio grazie alla gamma di prodotti unici Prima Bottega.

Piemonte: Cavallari Srl (Ivrea - TO), Sig. Luca:
Se oggi non investi esci dal mercato, anche se sei consolidato. È necessario valorizzare in modo costante l’azienda anche con un prodotto di nicchia che marchi la propria impronta. I cofani Prima Bottega rendono tutto ciò possibile».
Sicilia: Alfa & Omega (Isola di Lipari), Sigg. Giuseppe e Roberto:
Abbiamo avuto il piacere di conoscere quest’azienda ad un Tanexpo alcuni anni fa attratti ed incuriositi da quanto presentato sullo stand. Temevamo di non poter essere serviti per le difficoltà di raggiungere la nostra isola, ma non è stato così e da quel momento è iniziata una splendida collaborazione. L’Affresco personalizzato con San Bartolomeo ha aumentato la nostra visibilità in una comunità a lui tanto devota. Ulteriore punto di forza di Prima Bottega è sicuramente il loro imballaggio: inscalfibile e realizzato ad hoc».
Veneto: Castellin Romano & C. (Este - PD), Sig.ra Franca:
Valorizzare l’impresa per staccarci dalla concorrenza vecchia e nuova era nei nostri piani. Ci siamo riuniti in famiglia e abbiamo deciso di acquistare questi prodotti unici, completamente diversi da quelli che offre il mercato tradizionale».
Basilicata: Lagrutta Mariano (Viggiano - PZ), Sig. Mariano:
Ho investito in un cofano personalizzato per avere un prodotto esclusivo, fatto su misura per le mie esigenze. Ha avuto molto successo, l’ho riproposto diverse volte e ne ho approfittato per testarlo in ogni tonalità disponibile. Non saprei scegliere quale tra queste sia la più bella perché sono tutte favolose!».
Sardegna: Funerarte (Porto Torres e provincia di Sassari), Sig. Antonio:
Ho scelto per le mie agenzie Prima Bottega da molti anni, investendo quotidianamente in prodotti di alta qualità e vera originalità. Nella mia esposizione sono presenti tutte le loro linee sia di cofani, che di urne e fondali, convinto che sia fondamentale innovarsi ed offrire il massimo alla propria clientela. Sono entusiasta di essere riuscito a realizzare i nostri Martiri Turritani e, come ultima new entry, l’Affresco Top con il nostro San Gavino».
Lombardia: Bonomelli (Trescore Balneario - BG), Sig. Emanuele:
Ho scelto alcuni tra i prodotti più particolari proposti per cercare di comunicare al cliente un’emozione che lasci un segno a tutta la famiglia. Una cerimonia con Prima Bottega diventa un’esperienza davvero coinvolgente, di cui non ci si dimentica!».
Lombardia: Versilia Srl (Mantova), Sig.ra Francesca:
Trovo le camere ardenti tradizionali vecchie e sorpassate così ho voluto testare gli innovativi fondali Affresco. Un successo oltre le aspettative, per la loro bellezza e per la possibilità di creare un ambiente personalizzato! Le famiglie che si recano nelle camere mortuarie dell’ospedale locale, quando vedono i nostri allestimenti fanno il confronto e ne parlano. Sono apprezzate molto anche dai sacerdoti che mi hanno riferito di avere la sensazione di entrare in un museo».
Friuli Venezia Giulia: Prosdocimo (Aviano - PN), Sig. Alessandro:
Abbiamo riposto molte aspettative sul cofano Scrigno del Cuore ed è stata una scommessa vinta. È un prodotto che veicola un messaggio, che lascia un ricordo tangibile del proprio caro, per questo viene scelto anche in caso di cremazione. Capita spesso che la gente lo richieda perché colpita dalla particolare cerimonia che si viene a creare e a cui prende parte. In tanti anni non mi era mai successo di ricevere richieste precise di un particolare prodotto da parte dei clienti. La vera pubblicità sono i dettagli che fanno la differenza e le persone che ne parlano bene».
Emilia Romagna: Zavagli Daniele (Borgo Tossignano - BO), Sig. Daniele:
Per me l’importante è svolgere cerimonie di alta qualità e sono sempre alla ricerca di qualcosa di innovativo ed originale. Finalmente ho trovato chi mi dà la possibilità di raggiungere questi obiettivi che imprimono un sicuro marchio di distinzione alla mia impresa. Apprezzo anche la flessibilità di Prima Bottega, disponibile a realizzare prodotti personalizzati con risultati assai significativi tanto da venire utilizzati, contro ogni aspettativa, anche nelle cremazioni».
Emilia Romagna: Valdinoci (Gambettola - FC), Sig.ra Catia:
Una volta in esposizione i cofani di Prima Bottega si impongono subito. Il successo della linea Affresco è innegabile. Sono articoli di alto pregio e impatto visivo, rifiniti in modo perfetto. Piacciono molto, averli in mostra ci qualifica!».
Campania: Cerreto e Cerreto Srl (Marcianise - CE), Fam. Cerreto:
Ci riteniamo clienti affezionati di Prima Bottega che contribuisce certamente ed in modo determinante al successo della nostra storica Impresa. Siamo molto legati al cofano Preghiera che oramai è diventato il nostro marchio inconfondibile, ma non è l’unica linea che proponiamo. Apprezziamo l’accuratezza con cui sono realizzati i cofani, perché per noi è essenziale offrire il meglio ai clienti».
Calabria: Cavallaro (Dinami – VV), Sig. Giuseppe:
Sono stato uno dei primi clienti di questa bella azienda abruzzese. Ho creduto da sempre nelle loro strategie innovative, tanto da interessarmi a Scrigno del Cuore ancora prima che venisse ufficialmente immesso sul mercato. Mi hanno aiutato a far crescere la mia impresa!».
Sicilia: Nicolosi (Alcamo - TP), Sig. Antonio:
I miei due punti fermi sono qualità e Made in Italy, per questo sono cliente di Prima Bottega da sempre e non mi ha mai deluso. Sono stato il primo a far realizzare un cofano Affresco personalizzato, destando l’ammirazione della gente e probabilmente anche l’invidia delle altre imprese. Sono inoltre favorevolmente colpito dall’impegno di Prima Bottega nell’aiuto alle associazioni per la ricerca scientifica nella prevenzione e cura delle malattie, un gesto molto apprezzato anche dalle famiglie».
Puglia: Pierro Saverio (Accadia - FG), Sigg. Saverio e Stefano:
Era da un po’ che volevamo presentarci in modo diverso e dopo un’attenta ricerca abbiamo capito che le proposte di Prima Bottega rappresentavano il giusto mezzo per distinguerci. Il salto qualitativo l’abbiamo riscontrato con le personalizzazioni, in particolare con il cofano raffigurante la Madonna del nostro paese accompagnata da una preghiera. Grazie alla competenza e alla disponibilità della loro grafica interna è stato realizzato un bellissimo lavoro che ci ha regalato tante soddisfazioni. Ci teniamo ad offrire ai clienti prodotti originali e di alto livello, e non copie malriuscite!».
Puglia: Fiorentino Funeral Center (Nardò - LE), Sig. Maurizio:
La cerimonia funebre è il momento più delicato e toccante per chi ha perso un proprio caro e io desidero che possa essere speciale. Manufatti esclusivi come quelli di Prima Bottega centrano sicuramente l’obiettivo. Sono diverse le collezioni presenti nella nostra sala espositiva: Affresco è una delle più richieste per l’ampia gamma di soggetti, anche a tema laico come le splendide “infiorate”. Un ottimo modo per distinguersi offrendo ai clienti la garanzia di una scelta di valore.»
Puglia: ITOF di Vitale Vincenzo (Andria - BT), Sig. Vincenzo:
Dopo aver riscontrato notevole successo con il brand Affresco, ho voluto arricchire la mia esposizione con Scrigno del Cuore totalmente rivestita in foglia oro bocciardata per offrire un prodotto davvero esclusivo».
Lazio: Fiore Catia (Velletri - RM), Sig.ra Catia:
Di Prima Bottega apprezzo soprattutto la serietà e l’approccio verso il cliente: i soli a darci prodotti innovativi e pronti a soddisfare ogni nostra esigenza. Proprio ultimamente, da una mia semplice idea, mi hanno proposto in brevissimo tempo l’effigie della Regina Nefertari affrescata sul coperchio: risultato eccellente! Il mondo funerario è già triste di suo, per questo andiamo alla ricerca di eleganza ed originalità per dare un servizio di livello che possa essere di conforto a chi deve dare l’addio ad un proprio caro. Le famiglie restano contente e ci ringraziano, e questo dà un grande senso al nostro lavoro».
Molise: Bucci Americo (Agnone - IS), Sig. Americo:
Ho da poco aperto una piccola casa funeraria con una sala mostre e ho notato che i cofani Prima Bottega suscitano un immediato stupore. Prodotti di grande impatto, ineccepibili per qualità e cura dei dettagli, persino nell’imballaggio. Apprezzo in particolare il fatto che la base della cassa sia rifinita con velluto o foglia oro così, quando la si solleva per collocarla in un loculo, non si vedono le tavole grezze. Mi ritengo molto soddisfatto del rapporto cliente/fornitore pure per il vantaggio di poter ordinare anche un solo pezzo alla volta».
Abruzzo: Ballerini Giantonino (Arielli - CH), Sig. Giantonino:
Sono cliente di Prima Bottega da non molto tempo, ma devo dire che l’utilizzo delle loro incredibili proposte ha già lasciato il segno, permettendomi di aumentare la mia reputazione sul territorio, dove ora sono conosciuto come “Onoranza Eccellente”. Sono prodotti molto validi che vengono notati perché assolutamente diversi da tutti gli altri».
Marche: Gruppo Bondoni (Castelplanio - AN), Sig. Marco:
Nelle show room delle nostre due case funerarie i cofani Prima Bottega spiccano su tutti. La gente che li vede in occasione dei funerali ne rimane colpita e li richiede quando a loro volta devono affrontare un lutto. L’indiscutibile qualità e pregio artistico di questi manufatti testimoniano l’irreprensibilità dell’azienda a cui vanno i miei complimenti anche per la professionalità e la simpatia delle ragazze che seguono il commerciale».
Umbria: Diotallevi (Foligno - PG), Sigg. Giuseppe e Daniele:
Sono anni che ci serviamo da Prima Bottega. Il cofano Preghiera è quello che più colpisce, ma notevole riscontro l’ha ottenuto anche un cofano Affresco con Madonna di Foligno. Abbiamo inoltre scelto un fondale espandibile per la nostra casa funeraria, un altro prodotto superlativo!».
Liguria: F.lli Camaiora (S. Stefano di Magra - SP), Sig. Massimo:
Ho contattato personalmente l’azienda per introdurre questi prodotti curati nei minimi dettagli e per realizzare con loro la Madonna del nostro paese. Ho poi voluto ampliare l’esposizione inserendo il modello Preghiera per dare maggiore prestigio alla mia Impresa».
Toscana: Baldacci (Vinci - FI), Sig.ra Brunella:
Una collaborazione avviata tanti anni fa dal mio caro papà Franco e proseguita da noi perché apprezziamo le lavorazioni artigianali ed i prodotti innovativi. Abbiamo iniziato con Preghiera per poi scegliere tutti i brand tra cui anche Scrigno del Cuore e tutti ci hanno dato la possibilità di creare cerimonie uniche e partecipative!».
Che dire? Ogni altro commento sembra superfluo!
 
Raffaella Segantin

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

TANEXPO

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore