- n. 10 - Ottobre 2006
- News aziende
Più valore alla professione
Con i suoi ultimi modelli di autofunebre
Pilato ha saputo sviluppare percorsi di evoluzione nel design accompagnati dalla capacità di individuare prodotti destinati alle più svariate esigenze dell'imprenditoria funeraria, in un particolare momento storico nel quale la qualità e l'originalità del prodotto sono sempre più apprezzate e il servizio assume un valore distintivo.
L'autofunebre diventa dunque, in questo contesto, un prodotto che deve anche saper gratificare ed esaltare la professione dell'imprenditore, divenendo simbolo di un qualcosa che, al di là della propria solidità, esprime, racconta e riassume la storia e l'immagine dell'impresa funebre. La sua missione diviene sempre più quella di comunicare un messaggio forte con soluzioni affascinanti, di interpretare e di mostrare anche la diversità delle città per le quali è realizzata, in un rapporto profondo con l'ambiente dove si colloca, capace di ascoltare i luoghi che la ospiteranno e che ne definiranno il carattere e la sua unicità.
Quello di riuscire a trasformare un semplice oggetto di trasporto - senza alcun contenuto estetico - in veicolo "moderno", in grado di suscitare emozioni, cercando nel contempo di essere rispettosi delle circostanze dolorose in cui si opera, è un modo in cui molte imprese funebri sono riuscite a valorizzare la propria professione, creando un marchio riconosciuto sul mercato. Sono i fatti che lo confermano: le foto che pubblichiamo in queste pagine illustrano l'impresa funebre "
Fratelli Ranieri" di
Catanzaro, sorta nel maggio 2006. L'azienda, a carattere familiare, è condotta da
Michele Ranieri, con l'aiuto del giovane figlio
Giuseppe e di validi collaboratori.
"
Offrendo un servizio di qualità siamo riusciti in poco tempo ad imporci come azienda leader sul nostro territorio e a coprire con i nostri servizi l'intera provincia di Catanzaro", afferma il titolare dell'agenzia. E possiamo davvero dire che la "
Cinque Posti" con il
frontale CLS di
Pilato è stata certamente di grande aiuto.
Rossella Piovesan