- n. 11 - Novembre 2003
- News prodotti
Piccoli, ma competitivi ed ambiziosi
Una delle più brillanti piccole realtà economiche dell'Abruzzo è certamente rappresentata dalla EDEN sas, giovane azienda di Balsorano, in provincia dell'Aquila, che, dopo aver operato in questi anni nella propria regione e nel Lazio, intende ora proporsi a livello nazionale.
"
Dal 1999 ci occupiamo della produzione e della commercializzazione di cofani funebri e di articoli funerari, - racconta Pietro Fantauzzi, uno dei soci – e ci siamo sempre proposti di soddisfare al meglio, nel prezzo e nella qualità, ogni esigenza professionale dei nostri clienti. La Eden persegue come proprio fine primario una produzione all'avanguardia, una elevata qualità, un prezzo altamente competitivo. Il grande pregio dei legni che adoperiamo, la semplicità del design, le particolari tecniche di lavorazione, rendono i nostri modelli pezzi unici ed innovativi, caratterizzati sempre dalla esaltazione della estetica e del buon gusto".
"
L'alta qualità del prodotto – continua Fantauzzi –
non comporta necessariamente costi elevati: questo ci rende estremamente competitivi e ci ha permesso di emergere sui mercati cui finora ci siamo proposti. Anche perché, rispetto alla concorrenza, offriamo ai nostri clienti un servizio completo, a 360°: grazie alla collaborazione con le più qualificate aziende del settore, chi si rivolge a noi sa di poter contare, oltre che su di un cofano funebre di altissima qualità, su articoli ed accessori funerari di livello adeguato, con un notevole risparmio di tempo e di denaro".
"
Oggi – conclude Fantauzzi –
puntiamo a proporci a livello nazionale. Sappiamo che si tratta di un traguardo ambizioso, ma siamo convinti di poterci ricavare un piccolo spazio di nicchia. E poi, nel lavoro come nella vita, bisogna, con umiltà ma con la consapevolezza dei propri mezzi, avere sempre stimoli nuovi ed obiettivi più alti da perseguire!".
Roberta Balboni