PAVONI STEP AUTOMAZIONI srl

Produzioni elettromeccaniche di avanguardia

La Pavoni Step Automazioni è una moderna azienda specializzata nella progettazione e produzione di macchine elettroniche per la lavorazione di marmo, granito, pietra e vetro; si rivolge particolarmente ai piccoli artigiani, producendo macchine computerizzate che ne semplificano enormemente il loro prezioso lavoro. Il successo dei pantografi elettronici "Mirage" è emblematico: nati appunto per il piccolo laboratorio, grazie alla semplicità d'uso, l'affidabilità e la competitività del prezzo si sono in realtà diffusi anche nelle piccole e medie industrie.

La gamma di produzione si compone dei modelli Mirage1000, Mirage2000 e Mirage3000, che consentono di eseguire molteplici lavorazioni, come tagli, incisioni, scritture incise e a rilievo, forature programmate per l'inserimento di caratteri di bronzo, fresature, intarsi, graffiti da immagine fotografica, bassorilievi e sculture tridimensionali, praticamente tutto quello che un artigiano della pietra e del vetro può desiderare di produrre.

L'azienda si distingue inoltre per la vasta linea di accessori che mette a disposizione del cliente, proponendo spesso soluzioni d'avanguardia rispetto a quello che offre il mercato. Alla recente fiera "Marmomacc" di Verona ha destato grande interesse il nuovissimo complemento brevettato "Cutting Arm", applicabile a tutti i centri di lavoro Mirage.

Questa novità consiste in un braccio porta ugello completo di: testa di taglio auto-allineante a getto idro-abrasivo, intensificatore di pressione da 25cv (disponibile anche a 50cv), alimentazione automatica dell'abrasivo con serbatoio pressurizzato, vasca acciaio inox con griglia. Con la forza di un potente getto d'acqua (3800 bar) questa macchina è in grado di eseguire tagli dritti e sagomati fino a 130 mm. di spessore con accurata precisione. Grazie al "Cutting Arm" la Pavoni Step Automazioni s.r.l. è l'unica azienda costruttrice in grado di offrire una macchina multi-funzione che possa scolpire, scrivere e tagliare a getto d'acqua.

Tra i vari dispositivi dell'azienda troviamo i copiatori "3D Plan" e "3D Plan Laser", che consentono di copiare la forma di manufatti e figure tridimensionali, offrendo all'utente la possibilità di variarne liberamente i parametri iniziali (ad esempio dimensione e spessore).

Infine merita di essere citato l'esclusivo dispositivo "Photograffito" progettato per scalfire immagini fotografiche su lastre di granito e vetro con elevata definizione.

L'azienda è da sempre disponibile a conformare i suoi centri di lavoro secondo le esigenze del cliente, costruendo all'occorrenza dispositivi e programmi "su misura", in grado di produrre articoli specifici e fuori dell'ordinario espressamente richiesti dal cliente.

Grazie ai numerosi consensi che da anni sta raccogliendo, la Pavoni Step Automazioni dimostra di saper soddisfare appieno le aspettative della sua clientela, perfezionandosi ed evolvendosi di continuo, presentando strumenti di lavoro sempre innovativi ed efficienti.
 
Francesca Maria Marcucci

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022