Un nuovo partner a fianco degli operatori

Si è presentata per la prima volta ufficialmente in Italia, in occasione di Tanexpo 2016, l’azienda spagnola Sortem, nata dalla lunga esperienza nel settore funerario del suo staff, che si propone di offrire al mondo della funeraria un ventaglio completo di prodotti e di soluzioni. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, Sortem esplora costantemente i mercati, sia locali che internazionali, individuando le differenze sostanziali che caratterizzano i vari Paesi, studiandone la cultura e le normative vigenti, acquisendo in questo modo le necessarie conoscenze per dare vita ad idee innovative che aiutino a migliorare il lavoro degli operatori. 
Il nostro target principale è quello di offrire una rete di distribuzione globale di fiducia per fornire soluzioni logistiche, tendenze ed opportunità per tutti i nostri clienti sia nazionali che esteri” - ci spiega l’Amministratore Delegato Antton Loinaz Orube. - È con questo spirito che abbiamo deciso la partecipazione a Bologna, consapevoli della vocazione internazionale della manifestazione che non ha deluso le nostre aspettative e che ci ha messo in contatto con tantissimi potenziali nuovi clienti. Naturalmente il mercato italiano è stato il maggior interlocutore ed ha dimostrato un cospicuo interesse nei confronti dei nostri prodotti, soprattutto quelli per la tanatoestetica di cui siamo distributori ufficiali del noto e prestigioso marchio americano Dodge.
Sortem si sta infatti affermando in Italia principalmente grazie al sempre più crescente interesse per la tanatoestetica e per tutte le tecniche connesse atte a migliorare la presentazione del defunto. L’azienda sostiene l’attività di formazione della Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria con la quale collabora da alcuni mesi fornendo per i suoi corsi sulla tanatoestetica prodotti ed attrezzature ad hoc.
La formazione, tuttavia, non è l’unico aspetto importante; - continua Loinaz Orube - il punto di forza del nostro marchio è fare in modo che i professionisti possano contare sempre su articoli e strumentazioni di alta qualità adatti ad ogni scopo. Siamo specializzati anche nella fornitura di tavoli di preparazione, arredamento per autopsie tecniche e professionali, frigoriferi, bare, urne, trucchi ecc. cercando in questo modo di coprire e soddisfare qualsiasi esigenza del settore. Il nostro catalogo è molto ricco e può essere facilmente consultato sul nostro sito internet www.sortem.es.
Sono passati solo tre anni dalla creazione del marchio e Sortem ha già ricevuto importanti riconoscimenti per le sue idee e per i suoi prodotti avanzati. Tanto per citarne uno, vogliamo ricordare il premio Funermostra Innovación, conferito in occasione della scorsa edizione della fiera di Valencia, per l’”Urna Divisibile”, un articolo che può essere separato in più parti, dando così la possibilità a più membri di una stessa famiglia di conservare le ceneri del proprio caro.
Sortem presta cura anche alla comunicazione con particolare attenzione all’uso dei mezzi più innovativi. Oltre al sito aziendale è attiva sui maggiori social network (Facebook, Linkedn, Twitter) e gestisce un proprio blog per mantenere un contatto diretto e immediato con la clientela.
 
Raffaella Segantin


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022