Rotastyle

Onoranze, l'esempio virtuoso de La Massese

Entriamo nell’operato di una realtà locale della provincia di Ravenna.

Sensibilità di ascolto, attenzione al cliente ed efficienza sono requisiti fondamentali per chi svolge il lavoro di operatore funebre.

Se a questi valori si aggiunge la qualità nel servizio offerto accompagnata da prodotti di pregio, ecco che l’impresa in questione diventa un punto di riferimento per il territorio. È il caso dell’agenzia funebre La Massese srls di Massa Lombarda, in provincia di Ravenna, che da tempo si occupa dei propri clienti con dedizione e che da alcuni anni ha fatto un vero e proprio salto di qualità grazie alle collaborazioni con grandi nomi della funeraria come Rotastyle, Taddia Group e Wind Cars.

Abbiamo incontrato i due soci Luigi Mazzini e Szilvia Makra che dirigono l’impresa a conduzione familiare contando sulle proprie forze e sul fondamentale contributo di Roberto Minardi, figlio di Szilvia, che lavora in azienda da un paio d’anni. Si occupa della parte grafica, segue i funerali e le lapidi.

«La Massese nasce nel 2005 quando decisi di fondare una nuova impresa funebre. Il mio primo socio uscì dal progetto dopo qualche anno e venne sostituito da una seconda persona che però si ritirò dopo 3 anni. Dal 2011 finalmente è subentrata Szilvia e da allora lavoriamo insieme. Nel 2019, la società si è costituita come srls: da lì abbiamo cominciato un lento progresso qualitativo dei nostri servizi che ha portato a un aumento del numero di clienti. È in quel periodo che abbiamo iniziato la collaborazione con Rotastyle, facendoci conoscere al pubblico per la qualità dei prodotti e improntando un servizio diverso rispetto alle altre agenzie del territorio» spiega Luigi Mazzini, fondatore de La Massese srls.

Ci parli di come la collaborazione con Rotastyle influisce sull’immagine della vostra impresa.
La nostra impresa cerca di fornire al cliente finale un servizio di sempre maggiore qualità. Ecco perché Rotastyle, con i suoi prodotti d’eccellenza, è per noi un partner molto importante.

Puntiamo sul pregio del prodotto e sulla professionalità del servizio. È fondamentale essere sempre molto attenti e empatici rispettando lo stato emotivo in cui si trovano le famiglie che vengono da noi, in un momento estremamente delicato per loro. Cerchiamo di metterli a proprio agio e di essere presenti per ogni necessità. Grazie a Rotastyle riusciamo a proporre soluzioni personalizzate che lascino un ricordo tangibile alle famiglie in modo da soddisfare ogni richiesta».
Szilvia Makra, di origini ungheresi trapiantata in Italia, ha conosciuto Luigi dopo una disgrazia che ha colpito la sua famiglia:
Dopo questa tragedia la mia vita è cambiata. Ho conosciuto Luigi e abbiamo deciso di provare a entrare in società. La nostra è un’impresa a conduzione familiare e svolgiamo tutti più ruoli ma io mi occupo soprattutto del lavoro burocratico - spiega. - Con Cinzia Rota (titolare della Rotastyle) è nato un rapporto di amicizia e la presenza del suo brand tra i nostri prodotti ha portato eleganza e raffinatezza nella nostra agenzia. Non solo nei cofani, ma anche in prodotti come urne e accessori.
Grazie alle creazioni Rotastyle possiamo realizzare cerimonie che rimangono vive nel ricordo della famiglia. Gli elementi con polvere di cristallo, come le rose e le croci che si staccano dalla copertura del cofano e vengono consegnate ai dolenti, ad esempio, sono un modo molto bello e personale per lasciare qualcosa in dono ai presenti».
Seguite i vostri clienti sotto tutti gli aspetti legati al decesso di un familiare?
Sì, li seguiamo e li accompagniamo anche negli aspetti burocratici, come ad esempio le successioni. Ogni volta che si verifica un decesso infatti, la famiglia si ritrova a dover correre tra gli uffici cercando di capire cosa deve fare in un momento emotivamente molto delicato. I nostri clienti possono appoggiarsi a noi, siamo il loro punto di riferimento. Seguiamo tutte le pratiche in collaborazione con il nostro commercialista e il nostro notaio, che sono disponibili presso la nostra impresa anche fuori dall’orario d’ufficio per tutte quelle persone che non possono prendersi un permesso sul lavoro.

Infine ci appoggiamo a Taddia Group. L’amicizia e collaborazione con Alessandro Taddia (fondatore e responsabile della Taddia Group) è davvero preziosa per noi e lui è sempre molto disponibile. Ci conosciamo da più di dieci anni ed è un partner importante perché grazie alla Taddia Group possiamo fornire un servizio di assistenza completo nei casi di infortunio» spiega Szilvia.
Avete fatto altri investimenti per aumentare il pregio della vostra impresa?
Sì, dopo 15 anni di attività abbiamo preso un ufficio più accogliente per dare un’immagine rinnovata e altamente qualificata della nostra onoranza. Inoltre, abbiamo acquistato un furgone della Wind Cars di Modena che ci consente di movimentare e trasportare i cofani con tranquillità e con la massima efficienza».
La Massese è sempre stata attiva e presente anche in momenti difficili come quelli durante il Covid e dell’alluvione che ha colpito la Romagna a maggio dello scorso anno, garantendo un servizio efficiente per le famiglie colpite dal lutto. Auguriamo al team di proseguire con successo per la strada intrapresa!

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GIESSE

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

GIESSE - Risarcimento Danni

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

FIAT_IFTA

Oltre Facebook