Il sistema Print-a-Plate®

Nonostante tutto, unico ed ineguagliabile

Uno dei segni tangibili del successo ottenuto da un prodotto è rappresentato dai tentativi di imitazione e, ancor più grave, di contraffazione messi in atto da chi trae dalla frode e dall'inganno i principi ispiratori per la propria attività. Accade nella moda, nel design, nella produzione industriale di ogni genere e neppure il sistema funerario è immune da questo triste fenomeno.
Vittima di turno è questa volta Print-a-Plate®, che ha casualmente scoperto come, sul mercato, siano presenti prodotti che non sembrerebbero originali e che verrebbero spacciati come tali.
Pare che il tutto sia nato quando una impresa non cliente si è rivolta a Print-a-Plate® per fare un ordine di targhe e di consumabili, convinta di parlare con l'azienda da cui aveva acquistato la macchina per applicare il foglio sulla targa.
Così, in seguito a ricerche, si ha il sospetto che qualcuno possa avere riprodotto l'originale - coperto da regolare brevetto europeo - e possa avere iniziato a commercializzarlo. Sembrerebbe inoltre che questo qualcuno abbia anche fotocopiato il manuale di istruzioni in cui compaiono immagini di targhe con apposti il nome e i riferimenti di Print-a-Plate®.
In attesa di intraprendere eventuali azioni ritenute più opportune e approfondire ulteriormente le indagini, Print-a-Plate® desidera rendere noto a chiunque si accorgesse di aver comprato il prodotto "contraffatto" - se non è stato acquistato nella loro sede vicino a Varese non è l'originale - di essere disponibile a sostituire gratuitamente la macchina.
Ricordiamo che il sistema Print-a-Plate® è un metodo innovativo che permette di realizzare in pochi minuti targhette personalizzate di diverse dimensioni. Introdotto tre anni or sono da Danny Morning sul mercato irlandese e oggi protetto, lo ribadiamo, da brevetto europeo, ha riscosso da subito numerosi consensi tra gli impresari funebri, incuriositi da questa novità dotata di una tecnologia semplice e moderna che ha sostituito i lenti metodi di un tempo. In breve tempo si è affermato anche in Italia soddisfacendo le esigenze di tanti Impresari. Merito senza dubbio della semplicità d'uso, della velocità di utilizzo e, naturalmente, della indiscussa qualità del prodotto finito.
Il sistema Print-a-Plate® non ha alcun costo di installazione e di gestione. Tutto ciò che occorre sono un personal computer e una stampante laser, e in pochi minuti ogni impresario è in grado di realizzare targhe di colore argento, oro e bronzo, disponibili in tre diverse misure: piccola (cm 6x10), media (cm 10x15) e grande (cm 15x20). È un sistema flessibile e pratico che consente di controllare prima della stampa definitiva il testo da apporre sulla placca, correggendo eventuali errori ed evitando inutili sprechi di materiale. Il risultato è una targa personalizzata, resistente agli agenti atmosferici e al trascorrere del tempo. Ottimi risultati anche per il supporto targa: alto 55 cm e disponibile in colore argento e oro, viene utilizzato con le targhette di medie e grandi dimensioni, sulle quali è sempre possibile inserire l'immagine fotografica del defunto.
Tutte le procedure per la realizzazione delle targhe e i dettagli tecnici sono disponibili sul sito internet dell'azienda, www.printaplate.com, sempre aggiornato e arricchito anche da una presentazione virtuale di questo innovativo sistema.
 
Paola Bardi

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022