Icrem

Un network al servizio della cremazione

Gli ultimi dati diffusi dalle statistiche sulla mortalità confermano una sempre maggiore incidenza delle pratiche connesse alla cremazione, fenomeno ormai diffuso su tutto il territorio nazionale e non più limitato alle sole zone in cui ha radici che affondano nella storia e nella tradizione. L'affido familiare e la dispersione delle ceneri, laddove sono resi possibili dalle normative vigenti, hanno iniziato ad entrare nelle "abitudini" della collettività, assumendo una rilevanza numerica che non può essere trascurata e che pone l'imprenditoria funebre privata nella condizione di dover sviluppare nuove competenze.
La Icrem, Istituto per la Cremazione e la dispersione delle ceneri, già da anni è al fianco degli Operatori Funerari proponendo strategie, supporti commerciali ed assistenza tecnica sui servizi direttamente connessi alla cremazione.
"Da quando abbiamo presentato il nostro progetto, a Tanexpo 2006, molta acqua è passata sotto i ponti. Abbiamo riscontrato un enorme interesse, a livello di opinione pubblica e di addetti ai lavori, ed abbiamo sviluppato un network già fortemente radicato in alcune regioni italiane, in particolare Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria e Toscana. Il nostro nuovo sito internet (www.icrem.it), rinnovato ed ampliato, è un ottimo veicolo di informazione per i privati, sempre più interessati a tutte le problematiche inerenti la cremazione, e un efficace strumento per l'imprenditoria funebre che vi trova risposte soddisfacenti ed innovative per ampliare in chiave moderna la gamma dei servizi offerti".
Silvana Napoli è artefice del progetto costruito su una eccellente sintesi fra risorse umane, tecniche e commerciali che hanno permesso a Icrem di posizionarsi con successo in un mercato prima monopolizzato esclusivamente dalle Socrem.
"Noi non siamo una Impresa di Onoranze Funebri. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri affiliati conoscenze e strumenti che consentano loro di rispondere adeguatamente alle richieste del cittadino, sviluppando esperienze e professionalità che conferiscono alle singole attività un ulteriore valore aggiunto. Icrem rende disponibile tutta la modulistica necessaria, in particolare quella attinente l'esatta indicazione olografa delle volontà, aggiornata secondo le disposizioni emanate dall'Unione Europea e dall'accordo internazionale di Berlino. Ma Icrem è molto di più. Agli affiliati forniamo anche un eccezionale sistema informatico di collegamento, un supporto marketing completo ed efficace, una campagna pubblicitaria di forte impatto emotivo. E modelli comportamentali attinenti il cerimoniale di sicuro riscontro. Ogni anno, ad esempio, in occasione della ricorrenza del 2 novembre, il Presidente di I.di.cen. Saro Mauro, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, è protagonista di una cerimonia di commemorazione per tutti quei defunti le cui ceneri sono state disperse in mare".
 
Paola Bardi

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022