Rotastyle

la nuova edizione di Necroexpo

Le prime anticipazioni della fiera polacca in calendario a giugno.

Il moderno quartiere fieristico di Kielce si prepara ad ospitare l'edizione 2019 di Necroexpo, il principale salone funerario polacco. Dal 14 al 16 giugno oltre 100 espositori presenteranno le loro novità ad un pubblico internazionale, proveniente da molti Paesi dell’Est Europa e non solo.

In fiera tutte le merceologie proprie del settore con un ampia presenza di cofani che spazieranno dai modelli classici a quelli più moderni fino a proposte assolutamente futuristiche. Particolare risalto verrà dato alle autofunebri, con un considerevole numero di  veicoli di produttori nazionali e stranieri. Attivo anche un settore dedicato all’usato e, per dare una nota di folklore, non mancheranno ricostruzioni di carrozze a cavallo d’epoca.
Introdotta per la prima volta durante la scorsa edizione dove ha riscosso ampi consensi, verrà riproposta la sezione dedicata all’abbigliamento degli operatori, perché anche da quelle parti si è capito che la cura del proprio aspetto è importante nel processo di modernizzazione  e professionalizzazione della categoria.

Molte le iniziative a latere dell’esposizione: dalle lezioni di addobbi floreali a quelle dedicate alla cosmetica funeraria, dagli incontri con avvocati e consulenti assicurativi ai workshop sul marketing funerario. Necroexpo, come di consueto, sarà anche una festa con spettacoli dal vivo. Espositori e visitatori potranno prendere parte al  banchetto e alla grigliata organizzati per l’occasione.L’ultimo giorno avrà luogo la tradizionale consegna di riconoscimenti agli espositori che hanno presentato i prodotti più interessanti. Ai visitatori sarà invece rivolto il concorso per ideare lo slogan promozionale più accattivante per Necroexpo, il cui vincitore sarà premiato con un viaggio.

Da qualche anno c’è anche l’abitudine di omaggiare le aziende che festeggiano il proprio anniversario in fiera con uno speciale  ferro di cavallo. “Se fossimo in Italia avremmo usato i classici cornetti - scherza Marcin Musial, manager del Salone -  ma siccome siamo in Polonia abbiamo preferito il nostro simbolo portafortuna ufficiale”. 

Espressione di un Paese che si sta allineando a grandi passi agli standard occidentali, Necroexpo è sicuramente un appuntamento da non perdere per chi intende ampliare il proprio business verso i mercati dell’Est Europa.
 
Stefano Montaguti


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GIESSE

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

GIESSE - Risarcimento Danni

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

TANEXPO

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

FIAT_IFTA

Oltre Facebook