Modernità, efficienza, qualità

La cartotecnica nell'arte funeraria è un settore in continua evoluzione che, nel tempo, ha saputo rinnovarsi e seguire le linee guida suggerite dal mercato per offrire agli Operatori funerari un prodotto sempre all'avanguardia e di qualità. Da oltre vent'anni Martyl è un punto di riferimento ed è diventata partner commerciale privilegiato per numerose imprese funebri italiane. L'azienda è costituita da un team giovane e capace, che crede nel proprio lavoro e che cerca di perfezionare le proprie competenze per soddisfare al meglio ogni richiesta.
"Vantiamo una consolidata esperienza nel campo della cartotecnica per l'arte funeraria - racconta Mafalda Amodeo, responsabile della creazione - e in tutti questi anni di attività abbiamo sempre prestato attenzione alle tendenze del momento, realizzando linee grafiche innovative, accattivanti e originali. Con i nostri prodotti siamo presenti da tempo su tutto il territorio nazionale, distribuendo direttamente in Piemonte e in Lombardia e affidandoci ai nostri rivenditori per coprire il centro-sud e le isole".
Il catalogo di Martyl annovera un'ampia gamma di prodotti, dai manifesti lutto ai ricordini e agli album firma, articoli disponibili in diversi formati e in varie colorazioni, personalizzabili a seconda delle singole richieste.
"La linea grafica che realizziamo per il settore funerario è in grado di soddisfare una duplice esigenza: quella dell'impresario, che necessita di una immagine accattivante, facilmente identificabile e riconducibile alla propria impresa, e quella del cliente, che ricerca nei nostri articoli un prodotto discreto, sobrio e decoroso, adatto alla specificità del momento. Siamo riusciti a mantenere intatto questo equilibrio e il successo di tutti i nostri prodotti è la testimonianza concreta del consenso che essi raccolgono. Negli ultimi anni, in alcune aree geografiche hanno riscosso ottimi risultati i ricordini lutto, un prodotto che ha trovato affermazione sul mercato diffondendosi a macchia di leopardo e che oggi ha i maggiori riscontri nel cuneese, nel triveneto e a Napoli. Nelle altre realtà urbane, invece, è in uso la foto plastificata - per la quale disponiamo di plastificatrici e pouches - accompagnata da un semplice biglietto di ringraziamento".
L'attività editoriale di Martyl include anche gli album firma, un articolo per il quale l'azienda torinese vanta un indiscusso primato.
"Siamo stati i primi in Italia a realizzare l'album firma e la busta porta documenti coordinata in cartoncino, fornendo una alternativa valida ai comuni modelli in floccato e garantendo al contempo un prodotto più economico e di qualità".
L'intero catalogo, compresi i diversi modelli di album firma, è consultabile on line sul sito internet www.martyl.it, che rappresenta una efficace sintesi dei principi sui quali si basa la filosofia aziendale di Martyl: modernità, efficienza, qualità.
 
Paola Bardi

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022