Miami Funer. É qui l'america!

Tanexpo, che la scorsa primavera ci ha regalato una magnifica esperienza facendoci vivere tre meravigliose giornate insieme a 250 Espositori  e 18.000 partecipanti giunti da  55 Paesi, ha annunciato le date della prossima edizione, che sarà a Bologna dal  12 al 14 aprile 2018. Il nuovo appuntamento con la fiera leader internazionale della funeraria si prospetta dunque una nuova insuperabile tre-giorni, la più attesa dai professionisti del settore.
Da sempre, al centro di Tanexpo vi sono la migliore produzione, il design e le novità per il settore funerario e cimiteriale che mette in campo le aziende top del panorama italiano ed internazionale ed un pubblico professionale altamente specializzato proveniente da ogni parte del mondo.
È grazie ai numerosi successi, che si susseguono edizione dopo edizione, che Tanexpo si è costruita negli anni, in Italia come all’estero, una solida reputazione: la fama di una manifestazione capace di offrire sempre qualcosa di più, tanto ai visitatori, che per partecipare alla kermesse italiana intraprendono ogni due anni viaggi intercontinentali, quanto alle aziende espositrici, che a Bologna vivono tre giorni di business intenso, che in molti casi oltrepassa le più fervide aspettative.
La “visione” di Tanexpo è proprio quella di migliorare costantemente, non solo rispetto alle altre fiere, ma di evolvere anche rispetto a se stessa, offrendo  alle aziende e alle imprese quelle opportunità di sempre nuove esperienze di valore, tanto dal punto di vista degli affari quanto quello della professionalizzazione. È in tale ottica che sono nate tutte le iniziative intraprese in questi ultimi anni in campo internazionale.

Perché è nata Miami Funer

Il fulcro attorno a cui si sviluppano  tutte le strategie è naturalmente il prodotto di qualità che, grazie all’insuperabile manifattura made in Italy, è da sempre la connotazione distintiva di Tanexpo. Proprio partendo dagli alti standard della produzione italiana, universalmente riconosciuti ed apprezzati, la manifestazione ha voluto sviluppare per le aziende ulteriori occasioni di business aprendosi a nuovi interessanti mercati per favorire l’export e la crescita economica. È nata così Miami Funer 2017, organizzata da Tanexpo, in collaborazione con Memorial International LLC., network internazionale con sedi in quattordici Paesi tra Stati Uniti e America Latina ed un’esperienza ultraventennale nel ramo dell’assistenza funebre: dalle imprese ai cimiteri tradizionali e verticali, dai crematori alla previdenza funeraria occupandosi anche dei settori assicurativo, finanziario e della comunicazione multimediale di cui sono precursori ed innovatori.
La solida esperienza e la volontà di innovazione delle due organizzazioni renderà  Miami Funer - Worldwide Funeral Professional Convention & Expo, che si terrà dal 14 al 17 marzo 2017, un evento unico che coniuga sessioni di workshop volti alla professionalizzazione degli operatori sui temi di maggior di interesse  per il comparto con una esposizione senza eguali!  Tanatologia e tanatoprassi, marketing per l’impresa funebre, tecnologia funeraria e servizi funebri per animali sono gli argomenti principali trattati dai maggiori esperti del settore che daranno vita ad un forum di formazione ricco di proposte innovative per i professionisti di imprese e aziende.
Miami Funer ha fin da subito incontrato ampi consensi da parte delle maggiori associazioni di riferimento di ogni latitudine: da FIAT-IFTA - Organizzazione mondiale dei professionisti della funeraria con associati in oltre ottanta  Paesi, ad ALPAR - Associazione Latino Americana dei Cimiteri e dei servizi Funerari,  dall’AFDA - Associazione Australiana delle Imprese Funebri, alla Russian Union of the Funeral Organizations and Crematoria. Con quest’ultima, peraltro, Tanexpo si appresta a varare la terza edizione di Necropolis – TanexpoWorld Russia, a Mosca dal 19 al 21 ottobre.

La location

Miami è una location di grande appeal in cui accanto agli affari si respira un’anima caraibica che fa di questa città un logo davvero unico e straordinario. Polo finanziario di predilezione per gli investitori interessati non solo al mercato statunitense, ma anche a quelli del Messico e dell’America Latina, Miami è la piattaforma ideale per costruire solidi scambi commerciali.
Sede dell’evento è il MACC - Miami Airport Exhibition Center, nel cuore del business district “Blue Lagoon”, a pochi minuti dall’aeroporto e vicino a tutte le maggiori attrazioni della città, tra cui South Beach, Coconut Grove, ma anche il Miami International Merchandise Mart, per gli amanti dello shopping.
Adiacente al centro congressi, si trova il DoubleTree by Hilton. L’hotel,  dotato di  camere moderne, con WiFi, centro benessere, piscina esterna e un servizio di navetta aeroportuale gratuito, è una delle strutture che offrono tariffe convenzionate per gli espositori e i visitatori di Miami Funer (per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.miamifuner.com).
Miami Funer 2017 è dunque un’opportunità assoluta di crescita per la filiera produttiva  che avrà la possibilità di confrontarsi con una clientela di alto livello proveniente da tutto il mondo alla ricerca di prodotti e soluzioni professionali innovative. È l’evento giusto per sviluppare preziosi contatti ed estendere il proprio business a livello globale, in particolar modo verso il Nord America ed i mercati dell’America Latina. Vi aspettiamo a Miami!
 
Alessandra Natalini


FESTIVAL DELLA  PUBBLICITÀ FUNERARIA

Un incontro speciale, nell'ambito di Miami Funer, rivolto agli esperti marketing ed ai creativi del settore funerario in cui verranno presentati diversi generi di pubblicità funeraria e di marketing utilizzati in tutto il mondo. Il tema della pubblicità si focalizza sulle famiglie in lutto, sui servizi funerari e sui prodotti di ogni tipo e per ogni mercato.
Si tratta, senza dubbio, di un festival unico che metterà in evidenza come la creatività nel settore funerario esista e come essa, superando le teorie di marketing tradizionali, possa generare campagne pubblicitarie di successo per la promozione delle vendite grazie anche ad un posizionamento più efficace del brand nel contesto internazionale.
Venite a scoprire come si possa catturare l’attenzione di migliaia di famiglie con azioni di marketing di grande effetto ed indiscutibile successo!

Per esporre a MIAMI FUNER,
contatta l’equipe commerciale:

▷ CONFERENCE SERVICE srl
Via de’ Buttieri, 5/a
40125 Bologna - ITALY
Tel. +39 051.4298311
tradeshow@miamifuner.com

Per partecipare ai seminari di MIAMI FUNER,
contatta la segreteria dei convegni:

▷ MEMORIAL INTERNATIONAL, LLC.
6101 Blue Lagoon DriveSuite 150
Miami, FL 33126
Tel. +1.305.4999848
info@miamifuner.com


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022