Rotastyle

Limbo Europe. Innovazione ecologica da 15 anni

L’azienda spagnola offre soluzioni sostenibili, urne biodegradabili e sacchi termici per rispondere alle richieste del mercato.

In un mondo sempre più cosciente dell’importanza di preservare l’ambiente che ci circonda, il settore funerario non può rimanere indietro.

Poco a poco il mercato globale sta integrando nuove soluzioni sostenibili per poter soddisfare la clientela sempre più attenta a queste tematiche e anche il mercato italiano si sta muovendo verso un futuro più green. Le imprese stanno iniziando ad adottare soluzioni ecologiche adeguate alle richieste più consapevoli dei clienti e lo fanno sia grazie alla domanda sempre crescente sia per l’alta attenzione sulle tematiche ambientali.
L’azienda spagnola Limbo Europe, che lavora da tempo alla realizzazione di prodotti sostenibili; offre soluzioni ecologiche che ha sviluppato in 15 anni di ricerca e vanta un catalogo di interessanti opzioni ecologiche del tutto innovative che stanno facilitando la transizione in ottica ecologica a migliaia di imprese.

Urne biodegradabili a rapida dissoluzione: ritorno alla natura

Uno dei prodotti ecologici più consolidati all’interno del settore sono le urne biodegradabili. Limbo Europe le realizza con materiali naturali come sabbia, terra, sale o semi di olivo. La formula esclusiva delle urne Limbo permette la dissoluzione completa in acqua in meno di 10 minuti. Ciò nonostante, queste urne assolutamente biodegradabili, possono essere conservate per diversi mesi anche in casa, in tutta sicurezza, fino a quando la famiglia non avrà deciso la destinazione finale dei resti del proprio caro.
Per coloro che scelgono la cremazione, optare per questa tipologia di urne permette alla famiglia di “accompagnare” i propri cari in una sorta di ritorno alla natura e di percepire meno il distacco, in un contesto pieno di significato.

Urne cinerarie: alta resistenza, prezzo accessibile e origine ecologica

Limbo Europe offre anche urne per la conservazione delle ceneri per lunghi periodi, sia in casa che all’interno dei colombari. A differenza di altri prodotti concorrenti, le urne dell’azienda spagnola solo realizzate con materiali ecologici mantenendo il rispetto per l’ambiente e l’impatto inquinante ridotto, elementi che sono alla base del concetto di sostenibilità ambientale.
All’interno del ricco catalogo non possiamo non menzionare Altea, realizzata con canna da zucchero lavorata e trasformata in materiale bioplastico ad alta resistenza. Il risultato è un prodotto dal design nuovo, ecologico e resistente. Si tratta probabilmente della soluzione più economica esistente sul mercato ed è ideale per quelle imprese che vogliono offrire una opzione ecologica ad un prezzo accessibile.

Corone di fiori vivi: bellezza in sintonia con la natura

Le corone di fiori sono una parte fondamentale del servizio funebre e delle cerimonie di commiato, indispensabili per la loro bellezza e per il conforto che portano alla famiglia, ma quelli recisi richiedono un elevato consumo d’acqua. Nel loro percorso fino al fiorista inoltre, generano un alto impatto di carbonio e, una volta terminate le funzioni, costituiscono residui da smaltire per il cimitero. Come risolvere questo aspetto in modo ecologico ma altrettanto piacevole esteticamente?
L’alternativa la offre Limbo Europe con The Green Memory, il supporto che permette di realizzare una corona funebre utilizzando solamente vasi con piante vive. Alla fine della cerimonia, i vasi verranno consegnati alla famiglia come ricordo generando un potente simbolismo. Inoltre, i supporti a forma di corona su cui vengono posizionate le piante, non hanno limiti di riutilizzo; il che comporta un risparmio significativo per l’impresa e un aiuto all’ecologia senza rinunciare a trasmettere un messaggio di rispetto per la natura e la vita.

Cofani senza zinco: un’innovazione mondiale

L’Italia è uno dei Paesi che più utilizzano feretri con all’interno zinco e metalli. Materiali questi che si decompongono difficilmente, con innegabili ripercussioni per l’ambiente e che spesso rendono più difficile il processo di cremazione. Limbo Europe affronta il problema offrendo un sacco termico realizzato in cotone e materiale bioplastico, totalmente ecologico, ma in grado di svolgere le stesse funzioni dello zinco.
Il sacco, dopo alcune settimane, comincia a decomporsi in modo naturale e può anche essere utilizzato per la cremazione senza generare alcuna emissione tossica.
Limbo Europe fu la prima impresa al mondo, 10 anni fa, a brevettare e commercializzare questa soluzione che oggi è diventata irrinunciabile per le imprese di molti Paesi. In questi anni, infatti, l’azienda ha perfezionato il prodotto che è già stato utilizzato in più di 100.000 servizi senza che si siano riscontrate complicazioni rilevanti.

Abbracciando la natura

I prodotti Limbo Europe sono venduti in 27 Paesi, nei cinque continenti. La chiave del successo dell’azienda, oltre all’impegno nell’innovazione e nell’ecologia, risiede nell’esperienza che vive il cliente. Tutto il processo di creazione e realizzazione dei prodotti Limbo Europe è pensato in un’ottica ecosostenibile, a partire dalla progettazione: il rispetto dell’ambiente simbolizza il ritorno alla natura e all’origine. Non solo prodotti sostenibili quindi, ma manufatti che offrono consolazione ai parenti del defunto e acquistano un significato in più. L’addio diventa un abbraccio con la natura e un tributo carico di emozioni che offre conforto alla famiglia in lutto e un futuro più rispettoso dell’ecosistema.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.limboeurope.com o scrivere a info@limboeurope.com

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GIESSE

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

GIESSE - Risarcimento Danni

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

FIAT_IFTA

Oltre Facebook