Tanexpo 2008

Dove inizia il futuro

La prossima edizione in programma a BolognaFiere dal 28 al 30 marzo 2008

Sempre più orientata al business e alle attività di promozione del prodotto italiano, Tanexpo si prepara all'appuntamento del marzo 2008. La partecipazione di oltre 14.000 operatori professionali provenienti da 50 Paesi - Germania, Grecia, Spagna, Portogallo, Francia ed Est Europa quelli da cui si è registrata la maggiore affluenza straniera, con un aumento del 60% rispetto al 2004 - e la presenza di oltre 200 aziende espositrici su una superficie di 23.000 metri quadrati sono i numeri dell'edizione 2006 che ha confermato Tanexpo leader mondiale tra gli eventi dedicati alla funeraria. La rassegna ha inoltre ospitato quattro delegazioni ufficiali straniere provenienti da Colombia, Brasile, Finlandia e Repubblica Ceca, a testimonianza del grande lavoro organizzativo volto a sviluppare oltre i confini nazionali le opportunità commerciali offerte alle aziende produttrici.
L'ampliamento delle aree espositive a tutti i padiglioni del quartiere fieristico di Modena ha dimensionato Tanexpo su una superficie mai raggiunta prima, facendone la più grande esposizione del settore funerario, oltre che la più prestigiosa. Gli spazi coperti disponibili nella struttura modenese non hanno tuttavia consentito la partecipazione di alcune decine di aziende rimaste in lista di attesa. Ciò ha indotto l'organizzazione a muovere Tanexpo dalla sede storica di Modena, che ha visto celebrarsi nel 1992 il primo di quegli appuntamenti che sarebbero poi divenuti il successo internazionale che ora tutti conosciamo; così, dal 2008, sarà Bologna il punto di riferimento della funeraria, una piazza internazionale per una fiera di respiro mondiale.
I padiglioni di BolognaFiere che abitualmente richiamano da ogni parte del mondo l'elite degli operatori professionali in occasione di Cosmoprof, LineaPelle, Saie ed Eima, veri e propri colossi fieristici, oppure il vasto pubblico del MotorShow, per citare un evento noto ai più, nel marzo 2008 ospiteranno per la prima volta il meglio della produzione funeraria e cimiteriale, Tanexpo.
La collocazione di BolognaFiere, nel vivo del tessuto economico bolognese e nello stesso tempo a due passi dal centro storico, consente alla manifestazione di disporre di eccellenti collegamenti autostradali, ferroviari e aerei. Il nuovissimo casello Bologna Fiera garantisce l'accesso diretto dalla rete autostradale (che vede il capoluogo emiliano nodo centrale delle maggiori direttrici di collegamento tra nord, sud e venezie) all'ingresso nord del quartiere, mentre dall'ingresso est Costituzione il distretto fieristico è unito con il servizio AeroBus all'aeroporto internazionale Guglielmo Marconi, che offre voli giornalieri con tutte le principali destinazioni italiane ed europee. Sempre dall'ingresso est i mezzi di linea urbana portano, in soli dieci minuti, alla stazione ferroviaria ed al centro della città.
Le moderne e funzionali strutture di BolognaFiere saranno al servizio degli espositori e degli operatori italiani e stranieri che daranno vita a Tanexpo 2008, e proprio gli ingressi nord ed est accoglieranno i visitatori guidandoli nel cuore dell'esposizione, all'interno dei nuovissimi padiglioni 16, 18, 21 e 22. Sede ideale di un evento fieristico che vuole soddisfare le esigenze delle aziende espositrici sul fronte logistico e del business, BolognaFiere consente allo stesso tempo di offrire al pubblico italiano ed internazionale una partecipazione "tagliata su misura". Gli operatori e i buyer che sempre giungono a Tanexpo da tutta la penisola e dall'estero potranno così programmare una efficace ma breve visita, sfruttando la rapidità degli spostamenti garantita dall'efficientissima rete di collegamenti, oppure decidere di approfittare della meta fieristica per conoscere meglio Bologna ed altri luoghi bellissimi nelle immediate vicinanze.
Per scoprire tutte le opportunità, di business e di svago, legate a Tanexpo 2008 vi invitiamo a visitare il sito internet della manifestazione, www.tanexpo.com, dove troverete informazioni sui contenuti e sui progetti della rassegna, aggiornate in tempo reale. Anche nel 2008 verranno proposti, attraverso la sezione Design e Ricerca, approfondimenti specifici che reiterano la mission di Tanexpo al servizio della produzione italiana del settore. Sul sito, nell'area visitatori, sarà inoltre possibile reperire notizie e link utili a conoscere una città che vi affascinerà senz'altro, così come vi invoglieranno le mete turistiche a poca distanza dal capoluogo emiliano.
 
Claudia Grassi

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022