Biemme Monaco

Un gioiello per gli amanti della qualità

L'industria dell'autofunebre italiana ha da sempre accolto con entusiasmo e passione le sfide che un mercato denso di novità e in continua evoluzione propone. Tra coloro che nel proprio lavoro si distinguono per intraprendenza, coraggio e originalità troviamo senza dubbio Biemme Special Cars, che ha presentato in anteprima a Tanexpo 2006 la nuova Biemme Monaco, allestita su telaio BMW Serie 5 Touring in versione Passo Lungo a due porte.
"La scelta di coinvolgere come partner un marchio dagli altissimi standard di qualità e commerciabilità come BMW è nata per dare una garanzia di affidabilità nell'utilizzo e di ottima rivendibilità quando poi si decide di cambiarla".
Biemme Monaco non intende sostituire l'ormai consolidata linea Solaris e la nuova linea Wega - che continuano a riscuotere grande successo - ma vuole proporsi come prestigiosa alternativa ad esse per venire incontro alle esigenze di tutti gli impresari funebri e per portare con sé una ventata di rinnovamento.
"Se si osserva la nuova Biemme Monaco - continua Dario Andreotto, Direttore commerciale di Biemme Special Cars - non si può fare a meno di restare affascinati dalla sua linea unica, dal suo profilo leggero e dallo stile inconfondibile. Per non parlare delle caratteristiche tecniche, che fanno di questa autofunebre un modello funzionale e innovativo". Ma le novità non finiscono qui: i profili interni, i cassonetti laterali personalizzabili in vari colori, l'impianto supplementare di sbrinamento dei cristalli laterali, il computer di bordo, lo sportello laterale apribile per l'alloggiamento degli attrezzi ci fanno comprendere le ragioni di un successo destinato a non arrestarsi.
"Biemme Special Cars ha sempre cercato di coniugare tecnologia, eleganza e design per fornire alle imprese una vettura altamente funzionale, prestigiosa e al passo con i tempi, che sia in grado di rispondere al meglio anche alle richieste più esigenti. Grazie ad un attento studio di progettazione crediamo di avere raggiunto anche questa volta il nostro obiettivo primario, ovvero soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti impresari, che siamo certi non mancheranno di regalarci nuovi consensi e soddisfazioni".


SCHEDA TECNICA
Lunghezza              cm 560
Passo                     cm 363
Lunghezza al piano    cm 230
Larghezza interna    cm 100
Altezza interna           cm 90
Air bag lato guida e passeggero
Controllo dinamico di stabilità DSC (con ABS e DBC)
Servotronic
Computer di bordo
Regolazione di velocità
Alzacristalli elettrici
Chiusura centralizzata con telecomando
Climatizzatore automatico con regolazione
della temperatura separata
Fari anteriori allo xeno
Cambio automatico a sei rapporti con Steptronic
Sospensioni pneumatiche posteriori
con regolazione di livello
Sedili anteriori con regolazione elettrica
Bracciolo anteriore portaoggetti climatizzato e regolabile
Specchi retrovisori esterni asferici,
orientabili e riscaldabili elettronicamente
Volante regolabile con pulsanti integrati multifunzione
Motorizzazione 2500 Turbodiesel a sei cilindri catalizzato con sistema Common Rail
 
Sara Martini

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022