Onoranze funebri Vernioli & Ferraro

Il futuro è nelle mani dei giovani

Accade di frequente, in particolare nelle piccole realtà urbane, che l'attività e la gestione di una impresa funebre finiscano per coinvolgere interi nuclei familiari, i quali condividono le responsabilità di una professione che come poche altre ha deciso di puntare ogni giorno di più su un personale giovane, qualificato e professionale.
La famiglia Ferraro rappresenta un esempio impeccabile di quanto sta avvenendo su tutto il territorio nazionale, come testimonia Giancarlo Ferraro.
"Ho fondato l'impresa Vernioli & Ferraro insieme a mio suocero e oggi siamo diventati un punto di riferimento non solo a Torano Castello, dove ha sede la nostra agenzia, ma anche sul territorio circostante. L'attività ci ha sempre regalato molte soddisfazioni, ma per affermarci e per diventare l'impresa seria e qualificata che la gente riconosce in noi abbiamo investito tutto il nostro tempo. Finalmente oggi sono affiancato dalle mie due figlie, Stana e Valeria, che hanno deciso di accostarsi alla professione per apprenderne i segreti e per portare una ventata di rinnovamento alla nostra attività".
Stana e Valeria sono giovani e determinate. La loro presenza apporterà certamente un contributo tangibile alla vostra impresa.
"La presenza femminile in questo settore è ancora troppo esigua, ma il contributo delle donne potrebbe portare anche qui nuovi stimoli. Io ho scelto di puntare sulle mie figlie non solo per dare continuità ad una tradizione familiare che da sempre è sinonimo di dinamismo e di professionalità, ma anche perché ogni giorno sono testimone del loro vivo interesse e del loro desiderio di migliorare servizi e competenze offerti al cliente. Non posso negare che è anche grazie al loro impegno e alla loro insostituibile collaborazione che sono riuscito a dedicare più tempo ad altri progetti e ad ampliare l'attività, aprendo due nuove agenzie funebri al di fuori dei confini regionali. Un risultato che non avrei potuto mai raggiungere senza il prezioso aiuto delle mie figlie".
Un successo da attribuire anche alla scelta di un fornitore d'eccezione.
"Per raggiungere i nostri obiettivi dovevamo affidarci ad un partner serio, che fosse in grado di garantirci prodotti dagli elevati standard qualitativi e sempre all'avanguardia, ma comunque legati alla tradizione. Per questo da oltre quindici anni è andata rafforzandosi la nostra collaborazione con il Gruppo Urciuoli, che è diventato il nostro unico fornitore. Ci affidiamo agli Urciuoli per l'acquisto di autofunebri, di cofani e di tutti i prodotti che attengono al settore, perché ad ogni nostra esigenza rispondono da sempre con professionalità, trasparenza e impegno. Sono certo che diventeranno un punto di riferimento anche per la nuova generazione che sta affacciandosi al settore".
 
Sara Martini

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022