Funermostra 2007

Una forte presenza internazionale

La nona edizione della rassegna spagnola caratterizzata anche dalla partecipazione di molti espositori stranieri

Sarà l'edizione più importante fra quelle fino ad oggi realizzate. Funermostra 2007, in programma a Valencia dal 9 all'11 maggio, registra già adesso, a poco più di due mesi dalla inaugurazione, il raggiungimento di un record significativo in termini di partecipazione.
Più del 90% degli spazi espositivi sono stati assegnati ed è in crescita esponenziale la presenza di produttori stranieri, italiani in particolare, che conferiranno alla rassegna una forte impronta internazionale all'insegna di una offerta commerciale ampia ed esauriente.
Cofani funebri, accessori funerari, urne cinerarie, fotoceramiche, autofunebri, forni crematori, attrezzature e prodotti per la tanatoprassi, ornamenti floreali, abbigliamento tecnico, macchine per la lavorazione del marmo e prodotti finiti: Funermostra rappresenterà per gli Operatori spagnoli una formidabile occasione di business e di aggiornamento e qualificazione professionale.
Ricco anche il programma collaterale. Per celebrare la ricorrenza del secondo centenario del Cimitero Generale di Valencia è stato programmato il Primo Congresso Europeo sui Cimiteri Storici, un appuntamento imperdibile per i principali protagonisti del comparto, funzionari pubblici ed operatori privati in ambito funerario e cimiteriale.
Responsabili dei comuni, tecnici ed architetti specializzati si confronteranno sulle principali questioni relative alla gestione dei cimiteri, alla valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale, alla progettazione di nuovi spazi. Impresari funebri privati e produttori potranno usufruire di un forum specializzato in cui verranno dibattuti gli argomenti di attualità che, maggiormente, preoccupano oggi il settore. Il Congresso è promosso da Asce, Associazione Internazionale dei Cimiteri Storico Monumentali, e dall'Asociación de Cementerios Municipales della Spagna ed è patrocinato da Mémora, FCC, Secopsa, Apocalipsis, Clem e Atroesa.
Nella cornice di Funermostra 2007 avranno luogo anche l'assemblea annuale della Panasef (Associazione Nazionale di Imprese prestatrici di Servizi Funerari) e quella dell'Associazione Nazionale di Onoranze Funebri e Cimiteri Comunali.
 
Ida Salvitto

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022