Rotastyle

Fiat-Ifta a Cracovia

A settembre la 17esima edizione della convention che si terrà in Polonia.

Sarà la meravigliosa città di Cracovia, in Polonia, ad ospitare la 17esima edizione della Convention FIAT-IFTA, federazione internazionale di riferimento, e il 53esimo meeting annuale FIAT-IFTA I.C.D.

L’importante assemblea si terrà dal 18 al 20 settembre di quest’anno proprio a Cracovia e avrà il supporto della Polish Funeral Association, ovvero l’organizzazione polacca che da più tempo opera nell’industria funeraria, nonché essa stessa membro nazionale FIAT-IFTA e del Institute of Funeral and Cemetery Industries.
Il meeting sarà una fantastica opportunità di lavoro per tutti, dove sarà possibile incontrarsi e fare rete tra professionisti del settore; un’occasione per impegnarsi nello scambio di punti di vista e per prendere ispirazione dalle conferenze, per esplorare le diverse offerte dei produttori e distributori di prodotti funerari e fornitori di servizi ed infine, per creare e rinsaldare le relazioni lavorative.

I temi

Il meeting FIAT-IFTA si focalizzerà sugli ultimi sviluppi dell’organizzazione, sul patrimonio funerario immateriale, sull’istruzione in materia di imbalsamazione, sulla standardizzazione dei cofani e sulla sostenibilità ambientale nell’industria funeraria. Partecipando alla Convention FIAT-IFTA 2024 sarà anche possibile assistere a un momento solenne: il passaggio dell’insegna presidenziale e l’annuncio del nuovo consiglio di amministrazione.
Sarà possibile inoltre scoprire la storia e i monumenti di Cracovia, antica capitale reale inserita nel programma Unesco, scoprire i sapori della cucina polacca e immergersi nella vibrante cultura della regione denominata Lesser Poland – piccola Polonia. Una panoramica del programma degli eventi della Convention FIAT-IFTA 2024 è consultabile online su: fiatifta2024.com/agenda.

Location moderna

La Convention FIAT-IFTA 2024 si terrà nel moderno CKF_3 Fabryczna Conference Center. Gli spazi eleganti e moderni del centro congressi sono parte del complesso Fabryczna City, una delle location più prestigiose di Cracovia degli ultimi anni. Si tratta di una specie di città nella città con tutti i servizi necessari in modo da non dover uscire per trovare luoghi in cui poter mangiare o anche solo rilassarsi dopo le giornate di lavoro.
Il centro congressi è situato negli ex edifici ristrutturati di una distilleria di Vodka degli anni 30, in seguito conosciuta come Destylernia Polmos. Tutto il posto possiede una storia che vale la pena conoscere.
All’interno del complesso, si trova il moderno hotel a quattro stelle Mercure Fabryczna City (l’hotel consigliato per coloro che partecipano alla convention) e un’area residenziale con tutte le infrastrutture necessarie. C’è anche una zona gastronomica con il top della scelta culinaria (ristoranti con cibo regionale, italiano, asiatico e cucina vegetariana; una birreria, un cocktail bar a un caffè). Inoltre, c’è un moderno museo multimediale dedicato alla fabbrica di Vodka (è possibile visitarlo previa registrazione).
Ci si può anche rilassare in palestra, in piscina e nel centro benessere. Infine, il complesso Fabryczna City è ben collegato con la stazione centrale dei treni, con l’aeroporto Krakow-Balice International e con la vecchia città di Cracovia.

La app ufficiale

Chi parteciperà all’evento avrà accesso a una app estremamente utile, piena di strumenti per godere a pieno della loro esperienza alla Convention FIAT-IFTA 2024. La app è scaricabile gratuitamente da Google Play per Android e da App Store per Apple; è disponibile in polacco ed in inglese. Il login sarà fornito una volta effettuata la registrazione alla Convention.

Registrazione

Tutti i dettagli sulla Convention FIAT-IFTA 2024 sono disponibili su www.fiatifta2024.com. è utile ricordare che la tariffa scontata scade il 30 aprile e che la deadline per la registrazione è il 31 agosto 2024.

Qualcosa in più su Cracovia e la Polonia

Cracovia è una città magica. è stata la capitale della Polonia fino al 1596. Oggi, l’antica sede dei re polacchi è ancora più maestosa e richiama visitatori da tutto il mondo che potranno apprezzare il suo fascino senza tempo. Ricca di leggende, architettura storica e arte, così come di numerose offerte di divertimento e intrattenimento, è entrata nel programma Unesco nel 1978 grazie alla sua Città Antica, al centro e alla vicina Miniera di sale Wieliczka.
Sviluppatasi lungo il fiume Vistula, Cracovia si è evoluta negli anni: da insediamento dell’età della pietra è diventata la seconda città più importante della Polonia. Da florido centro commerciale nel lontano 985, quando la zona era un importante snodo di scambi di merci e prodotti, attraverso gli anni la città ha accumulato un ricco background storico, passando attraverso il suo periodo Gotico, il Rinascimento e il Barocco.

Tra i più interessanti monumenti della città citiamo la Cattedrale e il Castello del Wawel, la Basilica di Santa Maria, la chiesa dei Santi Pietro e Paolo e la piazza del mercato medievale più grande d’Europa: Rynek Glòwny.
A Cracovia si trovano anche l’università Jagelonica, una delle più antiche del mondo, e numerose istituzioni come il Museo Nazionale, l’Opera di Cracovia, i Teatri e la biblioteca.
Durante la Convention FIAT-IFTA 2024 i partecipanti potranno sfruttare i momenti liberi per visitare la città.

La Polonia è un Paese affascinante che grazie alla sua posizione strategica, funge da incrocio geografico, culturale e lavorativo tra l’Europa dell’Est e l’Europa dell’Ovest.
è il nono Paese del continente per estensione e la popolazione supera i 38.5 milioni di persone. La capitale è Varsavia, dove si trovano circa 2 milioni di uomini e donne, che si sviluppa sul fiume più lungo del Paese, il Vistula. La lingua ufficiale è il polacco mentre la moneta ufficiale è lo Zloty.

Oggi la Polonia è considerata uno dei Paesi economicamente più stabili e con una delle più veloci crescite al mondo. Per tutti questi motivi, c'è grande fermento e ci si aspetta una grande partecipazione da parte degli operatori e dei produttori del settore.

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GIESSE

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

GIESSE - Risarcimento Danni

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

TANEXPO

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Himissyou - Comunicazione del Lutto

Scrigno del Cuore

FIAT_IFTA

Oltre Facebook