La nuova collezione Bouquet di Pilla

L'emozione del bello

Erede della Collezione Primavera presentata lo scorso anno e dei ricami proposti per decorare e per impreziosire lapidi e monumenti funerari, la nuova Collezione Bouquet si appresta a svelare le proprie forme fra le tante novità che caratterizzeranno la presenza di Pilla a Tanexpo 2010.
È composta da oggetti originali che, grazie anche alla definizione dei particolari, stimolano la fantasia e consentono di affrancarsi da una tendenza alla standardizzazione suggerendo valide alternative alle immagini religiose ed alle classiche statue: un ampio ventaglio di soluzioni rendono unico ed esclusivo il risultato finale.
Pilla è particolarmente attenta ad ogni aspetto della cerimonia: così, per conferire un ulteriore elemento prezioso al cofano funebre, gli oggetti della Collezione Bouquet sono stati predisposti con un sistema provvisorio di aggancio alla cassa che, terminato il funerale, consente di liberarli per poterli poi riutilizzare sull’urna cineraria, sul loculo o sul monumento.
La collaborazione con Stragliotto, che ha messo a disposizione esperienze industriali e prodotti di indiscutibile qualità, ha arricchito il progetto di un grande valore aggiunto, in perfetta sintonia con lo stile di Pilla che, anche negli oggetti della Collezione Bouquet, esprime ancora una volta una perfetta sintesi del mescolarsi delle linee e della dialettica creata nel contrasto fra vuoti e pieni.
A Bologna, in una atmosfera semplice ed elegante improntata all’armonia ed alla cortesia, troverete tanti altri gioielli capaci di emozionare e che andranno a dotare il Catalogo Pilla di proposte che ancora una volta determineranno il successo della Casa Veneta a livello italiano ed internazionale. Fra questi, da non dimenticare le nuove piccole sculture ispirate alle passioni quotidiane (il calciatore, il tennista, il golfista,…) e quelle con soggetti religiosi o floreali che nel recente passato hanno ottenuto consensi ben al di là delle più rosee previsioni.
 
Carmelo Pezzino

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022