Scriviamo queste note mentre sul teleschermo scorrono, trasmesse dalle televisioni di tutto il mondo, le immagini degli iracheni che, con l'aiuto dei marines americani, hanno disarcionato una grande statua di Saddam Hussein, di certo non ponendo fine alla guerra in corso, ma rappresentando il raggiunto affrancamento da un regime dittatoriale che li opprimeva da oltre venticinque anni.

Ci siamo domandati spesso, in questi giorni, se fosse opportuno o meno dare spazio, su OLTRE MAGAZINE, alle vicende belliche e, soprattutto, alle sofferenze ed al dolore dei deboli, ma siamo arrivati alla conclusione che poco avremmo potuto aggiungere a quanto tutti i mezzi di informazione vi hanno costantemente e puntualmente proposto.

Il terrore negli occhi dei bambini, il pianto delle madri, la disperazione di chi, già povero, ha perso quel poco che possedeva, la morte che, senza distinzione alcuna, tanto dolore ha seminato in tutto il mondo, richiamano alla nostra coscienza, ed alla vostra, la ferma condanna di ogni guerra, giusta o ingiusta che sia, ed un pensiero rivolto a tutti coloro che, senza che i mezzi di informazione vi diano alcun risalto, in altre zone vivono situazioni analoghe a quelle irachene.

Ma veniamo ad altro.

Continua il conto alla rovescia che ci porterà, la prossima primavera, ad una edizione di TANEXPO che si annuncia ancora più ricca, più interessante, più utile di quella del 2002.

Gli spazi espositivi sono ormai quasi tutti prenotati, e si allunga la lista di attesa dei potenziali espositori, molti dei quali stranieri. Gli organizzatori stanno intensificando la promozione, in Italia ed all'estero, per garantire a chi espone la ormai tradizionale ed imponente partecipazione di operatori, propria di TANEXPO. Associazioni di categoria, istituzioni, enti culturali stanno approntando il programma degli eventi collaterali che, ancora una volta, affronteranno argomenti di grande interesse per tutte le espressioni del comparto. Ampio spazio verrà dedicato alle nuove professioni, alla formazione, alle opportunità che si proporranno al mercato grazie anche all'ordinamento giuridico che, come da tutti auspicato, potrebbe a quell'epoca aver compiuto significativi progressi nel suo iter.

Di tutto ciò parleremo diffusamente dal prossimo numero di OLTRE MAGAZINE che, così come avvenuto nel 2002, sarà concretamente impegnata nella rassegna modenese.

Nel frattempo, potrete trovare ogni informazione su TANEXPO 2004 sul rinnovato sito internet della manifestazione (www.tanexpo.com) che, oltre che aggiornarvi costantemente su tutte le novità, è strutturato, con i links di approfondimento dei propri partner, per fornirvi strumenti utili per il vostro lavoro.

A voi ed alle vostre famiglie l'augurio per una serena Pasqua e buona lettura a tutti!.

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022