Carmelo Pezzino
La notizia era nell'aria. Già da tempo circolavano le prime indiscrezioni ed i più accorti fra voi avranno potuto cogliere fra le righe dei nostri ultimi interventi un preciso segnale che qualcosa di importante era sul punto di realizzarsi. Tuttavia, immaginiamo la vostra sorpresa nel vedervi recapitare, abbinata ad Oltre Magazine, una copia de l'Informatore. È il primo atto tangibile di una intesa siglata nei giorni scorsi fra l'Editore di questa rivista e la più antica Organizzazione di categoria che rappresenta, da più di quarant'anni, parte dell'imprenditoria funeraria italiana.

Feniof riprende un discorso interrotto bruscamente qualche anno fa proponendosi di prendere parte ad un progetto di rinnovamento e di qualificazione per la categoria che solo nella identificazione di strategie e di obiettivi condivisi potrà trovare la forza per affermarsi. Altrettanta disponibilità è sempre stata manifestata da Federcofit. Ne consegue, quindi, che mai come in questo momento le due Federazioni si sono trovate sul punto di vivere una stagione di dialogo e di confronto che, pur nella diversità delle rispettive posizioni, può essere interpretata come il primo passo sulla strada di una reale comunione di intenti.


Scoprirete che chi scrive ha assunto anche la responsabilità di dirigere l'Informatore. Ed altrettanto accadrà a breve con la Lettera del Presidente di Federcofit. Ne siamo fieri. Entrambe le testate godranno della massima autonomia e di una assoluta libertà nel manifestare correttamente e con coerenza le posizioni ed il pensiero delle due Federazioni. Noi metteremo al loro servizio le nostre capacità professionali e l'impegno a garantire sempre una informazione ampia ed esauriente. Così come cercheremo di favorire ogni occasione di incontro fra tutte le espressioni del comparto funerario e cimiteriale, tappa fondamentale per giungere al più presto ad un sistema moderno e rispondente alle esigenze di una società che si evolve con grande rapidità.

Ci apprestiamo a vivere le intense giornate di Tanexpo 2006 con un programma ricco di occasioni di business, momenti di informazione e di approfondimento, possibilità di incontro con Operatori di tutto il mondo. E con il legittimo auspicio per ciascuno di voi ad essere il prediletto della dea bendata. Ci farà piacere incontrarvi per un breve scambio di opinioni e per un brindisi atto a cementare un rapporto che dura da cinque anni e che è stato per noi davvero ricco di grandi gratificazioni umane e professionali.

Appuntamento a Modena, quindi, e buona lettura a tutti!
 
Carmelo Pezzino

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022