Carmelo Pezzino

Troverete in questo numero di OLTRE MAGAZINE le interviste a molti esponenti del sistema funerario e cimiteriale italiano che tracciano un bilancio dell'anno che sta per terminare ed esprimono i propri auspici per il futuro. Ci esimeremo quindi dal farlo anche noi poiché non avremmo alcunché di interessante da aggiungere e perché condividiamo in linea generale quanto detto da così autorevoli interlocutori.

Tuttavia, con l'approssimarsi delle Festività di fine anno, crediamo giusto esternare pubblicamente il nostro senso di gratitudine nei confronti di tutti voi che ci seguite con interesse e con attenzione, gratificandoci dei vostri apprezzamenti o spronandoci con le vostre critiche, ma sempre aiutandoci a mantenere vivi l'entusiasmo per questa esperienza editoriale ed una grande curiosità per ogni tematica che riteniamo possa esservi utile.

Avvertiamo intorno ad OLTRE MAGAZINE ed alle iniziative ad esso collegate un diffuso interesse anche da parte di chi non è direttamente coinvolto da un punto di vista professionale ai contenuti della rivista, a testimonianza della necessità, per una opinione pubblica più consapevole e meno soggetta ai tabù di un tempo, di una informazione chiara ed esauriente sui diversi aspetti di un argomento, la morte, che ci riguarda tutti da vicino.

È un percorso, il nostro, iniziato in sordina cinque anni fa, giudicati con qualche perplessità da chi riteneva la categoria non ancora pronta a recepire nel modo giusto discorsi ritenuti troppo sofisticati. Invece, supportati dall'incosciente tenacia dei neofiti ed incoraggiati dai tanti amici che, subito, hanno creduto nel nostro progetto, pensiamo di aver dimostrato la raggiunta maturità di chi, mondo produttivo ed operatori funerari e cimiteriali, vuole guardare con ottimismo ad un futuro che si annuncia ricco di novità e di opportunità.

Ci aspettiamo, in questa fase di sviluppo e di crescita, di poter finalmente registrare la reale coesione fra tutte le espressioni di un comparto capace di esprimere, in ogni sua componente, valori etici, professionali e culturali di assoluto livello. Possano le grandi sfide del 2006 essere coronate per tutti da soddisfazioni e successo!

A voi ed alle vostre Famiglie l'augurio per un sereno Natale e per un prospero, proficuo Anno Nuovo.

Buona lettura a tutti!

 
Carmelo Pezzino

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022