Carmelo Pezzino
Ci stiamo velocemente avvicinando al momento in cui, a Modena, verrà finalmente dato il via ad una edizione di TANEXPO che si annuncia ricca di opportunità come mai è accaduto finora. Tutto è ormai pronto, e si avverte nell'aria la frenesia della immediata vigilia. Gli Organizzatori stanno predisponendo gli ultimi dettagli, soprattutto in previsione dell'arrivo di numerose delegazioni straniere provenienti da tutto il mondo. Le Aziende stanno curando l'organizzazione logistica del proprio stand e stanno preparando la migliore esposizione di un prodotto che farà tendenza nei prossimi anni. I visitatori, che ci si aspetta siano numerosissimi, avvertono l'importanza di essere presenti ad una vetrina commerciale ineguagliabile in Europa e capace di offrire loro opportunità di acquisto uniche e particolarmente vantaggiose.
Anche noi di OLTRE MAGAZINE faremo la nostra parte. La mostra collaterale "Marmo & Design: l'uso del marmo nei luoghi cimiteriali" e il "Laboratorio del Marmo", il confronto fra le Regioni sulla legislazione funeraria, l'analisi delle diverse esperienze europee, la presentazione di importanti iniziative editoriali, ci sembra possano costituire un interessante e variegato contorno. E poi gli incontri professionali, il Congresso Nazionale di FEDERCOFIT e la riunione della Commissione Funeraria SEFIT.
Tanti buoni motivi per essere presenti, dunque.
TANEXPO vuole essere, ed è, la casa di tutti. Senza esclusione alcuna. Ci piace quindi, prima di concentrarci esclusivamente su quanto ci attende a Modena, manifestare pubblicamente il nostro pensiero riconoscente a tutti coloro che – mondo produttivo, enti, istituzioni – in questi mesi hanno condiviso con noi il percorso di avvicinamento a TANEXPO 2004, supportandoci con le loro idee e con il loro lavoro. Ci piace anche, però, rinnovare a tutte le parti sociali – ed in particolare alla FENIOF - l'invito ad essere presenti, superando pregiudizi ed ostilità, per condividere un momento di festa e, soprattutto, per arricchire con il proprio contributo i contenuti della manifestazione.
Lo ribadiamo. Il nostro compito è quello di approntare e di mettere in atto le migliori opportunità ed i migliori strumenti di promozione nel mondo per l'intero comparto. Ad altri, deputati istituzionalmente a questo difficile e delicato incarico, lasciamo la determinazione delle linee politiche. Al servizio di tutti, senza escludere, aprioristicamente ed ingiustificatamente, alcun soggetto. È la strategia condivisa dai molti che, in questi anni, ci hanno onorati della loro amicizia prima ancora che della loro collaborazione. Ed è il pensiero che ci guiderà sempre. Perché ci crediamo davvero e perché riteniamo che sia il modo più onesto e più efficace per rapportarci a voi.
Buona lettura a tutti!
 
Carmelo Pezzino

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022