Carmelo Pezzino
Scriviamo queste note mentre sui teleschermi scorrono le immagini dei solenni funerali di stato dei nostri caduti a Nassiriya in un attentato che pesa sull'animo della nazione come se ciascuno di noi avesse perso in Iraq una persona cara anche se sconosciuta. Vogliamo semplicemente ricordarli tutti, senza troppe parole, nell'esercizio di un dovere svolto con umanità e con coraggio al fine di aiutare un Paese sventurato e ormai messo in ginocchio da una guerra feroce come tutte le guerre. Vogliamo semplicemente invitarvi a testimoniare concretamente la vostra solidarietà alle loro famiglie seguendo le modalità indicate nel box riportato a fondo pagina.
Continuano gli incontri territoriali promossi da Federcofit e sostenuti da Tanexpo 2004 e da Oltre Magazine. Dopo l'esordio di Torino sbarcheremo a Roma, Bari e Padova secondo un calendario che ci permetterà di raggiungere, ci auguriamo, il mondo produttivo e gli impresari di tutta Italia. È l'occasione per confrontarsi sugli argomenti di più stretta attualità, dalle nuove normative nazionali ai tavoli di lavoro regionali, dalla testimonianza diretta delle problematiche presenti nelle diverse realtà territoriali alle aspettative di una categoria che avverte sempre più l'importanza e la necessità di crescere e di qualificarsi professionalmente. Tanexpo 2004 rinnova così il proprio impegno al servizio del mondo produttivo e di tutte le componenti del comparto e si propone di individuare e di raccogliere elementi essenziali per meglio determinare strategie e contenuti scientifici della manifestazione di Modena, da tutti individuata come sede ideale per discutere e per elaborare proposte concrete e definitive.
L'undici novembre 2003 il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato la Legge Regionale sulle "Norme in materia di attività e servizi necroscopici, funebri e cimiteriali" che, una volta promulgata dal Presidente della Giunta Regionale e pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia, entrerà in vigore nei termini indicati, salvo impugnazione del Governo dinanzi la Corte Costituzionale. Troverete sul sito di Oltre Magazine il testo definitivo della legge la cui approvazione ha provocato, come è naturale che sia, discussioni anche molto accese. Personalmente crediamo che si tratti di una legge innovativa che semplifica le procedure, che va incontro, nel pieno rispetto del defunto, alle esigenze delle famiglie e che conferisce maggiore dignità al lavoro di tutti coloro che sono impegnati nel settore dei servizi funebri. Sappiamo che molti non saranno d'accordo e li invitiamo, come per altro sollecitato anche dall'amico Alfonso De Santis, a volerci testimoniare la propria opinione.
Consentiteci, infine, di dare il più caloroso benvenuto a due nuovi amici che entrano a far parte della compagine di Oltre Magazine: il Viaggiatore, pseudonimo dietro al quale si cela un notissimo operatore che, da molti anni, rappresenta brillantemente in tutto il mondo il comparto produttivo italiano, ed il Commendator Adriano Gionco, che tutti voi ben conoscete ed il cui ingresso nel Comitato Tecnico Scientifico arricchisce lo stesso di un patrimonio di idee, di professionalità, di stimoli culturali che, certamente, ci permetterà di crescere ancora.
Buona lettura a tutti!
 
Carmelo Pezzino

Conto Corrente per la Solidarietà

Il Fondo Assistenza Previdenza e Premi per il personale dell'Arma dei Carabinieri ha aperto un conto corrente presso la Banca Nazionale del Lavoro (c/c 3201 – abi 1005 – cab 03387).
Nella causale indicare: "Donazione a favore dei familiari dei carabinieri caduti nell'attentato di Nassiriya".

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022