Carmelo Pezzino
E adesso arriva davvero il difficile!
Un rapido giro di telefonate con alcuni degli inserzionisti e, soprattutto, una ventina di lettere giunte in questi giorni in redazione sembrano premiare al di là delle pur ottimistiche previsioni l'irruzione di oltre nel panorama delle pubblicazioni del settore funerario e cimiteriale.

E' inutile dirvi che eravamo convinti di poter raccogliere commenti lusinghieri ed un consenso generalizzato. La consapevolezza di avere proposto un prodotto di buona qualità e, per alcuni versi, strutturato in maniera inedita rispetto a quanto offerto dalla concorrenza ci rendeva estremamente fiduciosi. Tuttavia, come è giusto che sia, attendevamo la verifica dei nostri lettori, anche perché avvertivamo la responsabilità di sostenere, con il nostro lavoro, quella credibilità che, da anni, accompagna l'impegno di Conference Service nel settore funerario e cimiteriale.

Le vostre testimonianze ci confortano e ci spronano a proseguire con entusiasmo, impegno, professionalità, ma, soprattutto, con estrema umiltà, nella direzione intrapresa.
Ma, come dicevamo in apertura, adesso arriva davvero il difficile!

Tre sono gli imperativi categorici alla base del nostro lavoro quotidiano: non deludere le aspettative di quanti ci seguono con attenzione; dedicare ampio spazio al mercato, con particolare riguardo al mondo dell'imprenditoria che, da sempre, costituisce una importante realtà del sistema economico italiano; sostenere con forza la formazione degli operatori di un comparto in grande evoluzione dove, sempre più, acquistano valore fondamentale il rispetto di una deontologia e l'esaltazione della professionalità. Un'altra esigenza avvertiamo come prioritaria: quella di 'fare' un giornale semplice, di facile consultazione, interessante non solo per chi lavora nel settore, ma anche per chi, accostandovisi occasionalmente, trovi gradito approfondire argomenti dai quali invece troppo spesso si rifugge per un istintivo senso di rifiuto.

Già in questo numero troverete qualche novità rispetto al precedente; altre ne abbiamo in cantiere, così come stiamo definendo alcune iniziative che avranno una precisa connotazione legata alla nostra rivista. Ve ne parleremo diffusamente nei prossimi mesi.

Ed un'ultima cosa vogliamo ribadirvi ancora una volta: oltre avrà sempre spazio per chiunque di voi voglia contribuire, con le proprie idee, alla discussione sui temi trattati. La nostra Grande Casa è pronta ad accogliere tutte le vostre osservazioni ed a stimolare il dialogo, purché corretto, fra opinioni anche contrastanti. Buona lettura a tutti !
 
Carmelo Pezzino

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022