Nino Leanza
Gentili lettori e amici, è con orgoglio che mi rivolgo a Voi con questa nuova rivista. La fine del rapporto di collaborazione tra CONFERENCE SERVICE e FENIOF, che avrà luogo a fine anno 2000, alla naturale scadenza del contratto, ha determinato in me il bisogno di creare uno spazio editoriale di confronto e di approfondimento, dando voce agli imprenditori del settore, costruendo insieme a loro una vera e propria "casa" in grado di ospitare i loro punti di vista e le loro opinioni in modo autonomo. Non conosco le ragioni che hanno indotto la Federazione a interrompere un rapporto di quindici anni, scelta del tutto legittima che non è mia intenzione mettere in alcun modo in discussione, e mi rammarico per una decisione che tuttavia rispetto pienamente. Sento però il bisogno di dire, anche per manifestare pubblicamente la mia gratitudine a quanti hanno lavorato con me per tutto questo tempo, che nei quindici anni di gestione affidata alla mia società l'INFORMATORE è cresciuto e si è affermato. Posso sostenere, con orgoglio di imprenditore, di aver riconsegnato all'Editore un prodotto decisamente migliore di quello che mi fu affidato a suo tempo.

Il silenzio di questi mesi, da luglio ad oggi, non è stato determinato da una mancanza di cose da dire. Al contrario, ci è servito per riflettere e ragionare sulle decisioni da adottare. Ci siamo posti molte domande: abbandonare? Uscire di scena? Cercare nuove alleanze? Alla fine, come ben testimoniano queste pagine, abbiamo intrapreso l'unica strada che un imprenditore conosce: la strada dell'impresa appunto, la strada dell'impegno, la strada del lavoro, non senza una punta di sfida nei confronti di noi stessi e del mercato. Un imprenditore non può arrendersi: deve continuamente misurarsi e conquistare un proprio spazio.

Ma non è questa la sola ragione che ci ha guidato. Anche le analisi del mercato ci hanno confortato nella nostra scelta. Ogni associazione del settore dispone di una propria rivista: solo il mondo produttivo non ha un proprio organo di informazione, una "voce" propria. Eppure è una categoria importante quanto quella delle imprese, e, con le proprie inserzioni pubblicitarie, rende possibile l'attività editoriale delle associazioni. Per questo abbiamo dato vita a OLTRE : per dar voce ai protagonisti del settore, gli imprenditori. OLTRE è la loro, la nostra rivista. E' la "nostra casa" dove ognuno potrà entrare liberamente. OLTRE ospiterà ciò che gli imprenditori hanno da dire ai propri clienti.

Nel mio percorso professionale il rapporto di fiducia e di collaborazione con questa categoria si è via via consolidato raggiungendo obiettivi importanti, di grande risonanza nazionale ed internazionale. Posso quindi affermare che, con la rinnovata fiducia di tutti, insieme porteremo anche questa rivista a un alto livello di successo e di qualità professionale.
 
Nino Leanza

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022